Il mercato smartphone propone ogni giorno nuove iniziative ed opzioni. I produttori sembrano vivere in un periodo di costante euforia che provoca la nascita di milioni di dispositivi. Il tutto ogni giorno! Non passano infatti ventiquattro ore senza l’annuncio, da parte di un brand o di un altro, di un nuovo modello. Se questo fenomeno nella fascia medio bassa è diventato ormai consuetudine, da capire poi se sia un fatto positivo o meno, il tentativo da parte dei produttori di trasportare questa tecnica nella fascia alta non viene ancora visto positivamente dagli utenti. Il capostipite di questo trend è sicuramente SONY, protagonista anche dell’articolo odierno. Scopriamo di più con la news relativa ai rumors sul futuro XPERIA 2, successore dell’attuale modello XPERIA 1.

XPERIA 2 GIA’ ALLE PORTE

 Come e prima ancora di OnePlus, Sony ha inaugurato ormai da molti anni la strada fatta di due smartphone TOP di gamma nello stesso anno. Una tecnica che provoca una svalutazioneimportante sul mercato, ancora prima che economica di valutazione del brand. Nonostante prodotti di rilievo e con caratteristiche tecniche esclusive, molti clienti hanno sempre più abbandonato SONY, criticandola per il suo operato. Ma le lamentele sembrano non poter ottenere alcuna risposta. I render e le foto che vedere riportate poco sotto sembrano ritrarre il futuro XPERIA 2, smartphone che dovrebbe andare a sostituire l’attuale generazione di cellulari del produttore nipponico. Dalle immagini possiamo quindi lanciarci a qualche considerazione e commento personale.

SONY XPERIA 2

21:9, LA SCELTA E’ GIUSTA

 Giusto o sbagliato, il percorso scelto riguardo al nuovo design sembra trovare conferma con un adozione di un formato 21:9 per il display. Display che in Sony dovrebbero aver finalmente ritarato su dimensioni più umane, con una diagonale presunta di 6.1”. Cambio di design poi per il set fotocamere, mentre il sensore per le impronte digitali trova spazio ancora sul lato e non ancora sotto al display. Insomma piccole variazioni sul tema che dovrebbero portare più ad un affinamento che ad uno sconvolgimento di quanto già portato con XPERIA 1. Appuntamento ad IFA 2019?

E voi? Cosa ne pensate del momento SONY? Rimpiangete come me i vecchi compact? Cosa ne pensate nella tecnica del doppio smartphone per ogni anno da parte di molti produttori? Aspettiamo il vostro commento nel box qua sotto!

SOURCETwitter @Sudhanshu1414
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!