Specialized | Nuova e-bike leggera ed innovativa

Specialized ha presentato la sua nuova e-bike TURBO CREO SL che dichiara essere innovativa e leggera rispetto ai modelli precedenti, scopriamone tutti i dettagli grazie al comunicato ufficiale dell’azienda.

Specialized progetta in base all’individuo e la sua filosofia è semplice: non creare delle  differenze dove non ce ne sono. Quando esiste una reale differenza Specialized investe  intensamente in ricerca e sviluppo e si focalizza sulle necessità dei rider per fornire prodotti  tecnicamente avanzati che determinano un reale vantaggio in termini di performance.
Attraverso continue ricerche e con i dati di oltre 8000 posizionamenti, Specialized ha imparato  che ogni rider è unico e che gli stereotipi sulla forma del corpo sono largamente inaccurati. Le  proporzioni del corpo variano molto di più all’interno dello stesso genere che tra generi diversi. Ci sono ancora degli aspetti in cui uomini e donne differiscono. Per esempio, la sella Power da  donna con tecnologia MIMIC fornisce equilibrio ai tessuti molli riducendo la pressione. I dati  mostrano inoltre che la dimensione e la forma della mano maschile e femminile sono diverse,  questo è il motivo per cui Specialized continuerà a creare guanti specifici in base al genere.

LEGGI ANCHE GOOGLE al lavoro su di un sistema sblocco e gesture 3D

Anche la nuova Turbo Creo SL incarna perfettamente il concetto “BEYOND GENDER”!
La bici elettrica più innovativa al mondo è un modello unico nel suo genere perché può  trasformare ogni ciclista, uomo o donna che sia, in un campione. Fluida e leggera, questo  gioiello permette di scalare le montagne come se la terra fosse piatta.
Potenza, autonomia e connettività toccano livelli mai raggiunti, grazie a un potenziamento degli  standard che segue la tecnologia elettrica dei modelli automotive Tesla.

Tecnologia

Il miglioramento è nel Dna di Specialized: di qui la volontà di investire in Ricerca e Sviluppo per  creare una tecnologia degna di questo brand. La sinergia tra Specialized e un team di ingegneri  svizzeri ha così portato alla realizzazione di un e-bike da strada in fibra di carbonio e un nuovo  motore a batteria, SL 1.1. L’e-bike perfetta è il frutto di dieci anni di analisi e test su strada per  raggiungere il top di potenza, dimensioni, autonomia e qualità combinati insieme. Tutto ciò di  cui ha bisogno il ciclista di oggi. E di domani.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.