Gli amanti di Spotify e gli ascoltatori del mitico Elvis Presley sapranno sicuramente che fino ad oggi è la “Elvis Week”.

Nello specifico su Spotify è stata creata ad hoc una top 10 delle canzoni più ascoltate nel 2019 di questo artista!

Spotify

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Vi scriviamo da Spotify perché questa è la Elvis week e siamo tutti molto emozionati!

Mentre i fan si riuniscono a Memphis, nel Tennessee, dal 9 al 17 agosto per festeggiare il King, abbiamo pensato di andare a scoprire quanto gli ascoltatori amino la sua musica su Spotify. Ed effettivamente, tutti amano Elvis Presley!

LEGGI ANCHE: La nuova tecnologia AMD Image Sharpening è ora disponibile in F1 2019!

Con più di 16,5 milioni di ore di streaming di musica di Elvis solo nel 2019 e con più di 2,3 milioni di playlistbasate sull’artista icona di Spotify, non si può certo negare il potere dell’eredità del musicista.

Ecco cos’altro abbiamo scoperto:

  • Queste sono le canzoni di Elvis più ascoltate su Spotify dal 1° gennaio 2019: “Can’t Help Falling in Love”, “Jailhouse Rock”, “Suspicious Minds”, “Hound Dog” e “Burning Love“.
  • Anche se Graceland è a Memphis, nel Tennessee, vediamo la percentuale più alta di ascolti di Elvis in Alaska, Arkansas e New Mexico. Il Tennessee è al quarto posto nella lista.
  • Detto questo, l’ossessione di Elvis a Memphis è tangibile; durante la Elvis Week dell’anno scorso, abbiamo riscontrato un aumento del 137% negli ascolti della sua musica a Memphis.

LEGGI ANCHE: Motorola One Pro | Smartphone medio gamma con 4 fotocamere

  • Non capita spesso di vedere artisti con dei numeri di ascoltatori simili anche in diverse fasce di età, ma sembra che Elvis si rivolga ai 18-22enni quasi quanto gli ascoltatori di 45-59 anni. Il primo gruppo rappresenta il 20% di tutti gli ascolti in streaming su Spotify nell’ultimo mese, mentre il secondo rappresenta il 17%.
  • Elvis è una scelta popolare per l’ascolto il giorno di Natale; l’anno scorso, il 25 dicembre, le sue canzoni sono state trasmesse più di 8 milioni di volte. La canzone natalizia più popolare del King è “Blue Christmas”, che ha più di 116 milioni di stream.
  • Elvis è sempre richiesto, con più di 9,9 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

LEGGI ANCHE: In sviluppo la “Dark Mode” per Facebook su Android

Scopri la nostra divertente infografica di Elvis e sentiti libero di incorporarla nella tua copertura per condividere queste statistiche con i tuoi lettori. Potete scaricarlo sul blog di notizie di Spotify “For The Record”. E per immergerti nell’impressionante catalogo dell’artista, riproduci in streaming la nostra popolare playlist “This Is Elvis Presley” su Spotify. 

LEGGI ANCHE: HONOR Vision | Il primo schermo intelligente dotato di HarmonyOS

 

Top 10 delle canzoni di Elvis su Spotify (nel 2019): 

  1. Can’t Help Falling in Love
  2. Jailhouse Rock
  3. Suspicious Minds
  4. Hound Dog
  5. Burning Love
  6. A Little Less Conversation – JXL Radio Edit Remix
  7. Heartbreak Hotel
  8. Don’t Be Cruel
  9. Blue Suede Shoes
  10. In the Ghetto

LEGGI ANCHE: DxOMark | Galaxy Note 10 scalza P30 Pro dal podio

Top delle fasce di età di chi ha ascoltato Elvis (nell’ultimo mese):

  • 18-22
  • 23-27
  • 28-34
  • 45-59
  • 35-44
SOURCEComunicato Stampa Spotify
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!