Nella giornata odierna abbiamo avuto modo di accennare brevemente al segmento degli wearable. Se esistono però produttori che si sono concentrati maggiormente su estetica e funzionalità smart degli indossabili connessi, atri hanno optato fermamente sull’ ambito fitness e salute. E’ il caso di Suunto, azienda leader nella realizzazione di orologi connessi per le nostre attività fisiche. Scopriamo il nuovo modello dell’azienda nel nostro articolo di approfondimento!

Suunto 5

SUUNTO 5 – GPS e PERFORMANCE

Sottile, compatto e confortevole al polso, Suunto 5 è pronto a fornire una mano per raggiungere il proprio ritmo di allenamento ottimale, grazie all’esclusiva funzione multisport. Offre agli appassionati sportivi ciò di cui hanno bisogno per concentrarsi sul loro prossimo obiettivo: passo, bracciata o giro di pista che sia, senza preoccuparsi di nient’altro. Grazie agli studi del produttore ed alla collaborazione con sportivi di tutto il mondo, il cuore hardware del nuovo orologio puà contare infatti sul supporto di una mente agonostica pronta a sponarci nelle nostre attività.

BATTERIA E RESISTENZA HARDWARE.

Progettato quindi per non abbandonarci mai durante il nostro sport, la batteria del nuovo Suunto 5 può contare fino a 40 ore di utilizzo. La cassa stessa dell’orologio, così come le componenstistiche interne, sono state studiate, progettate e testate in condizioni estreme in modo da restituire all’uilizaztore finale un prodotto sul quale fare affidamento. Nessuna condizione climatica potrà fermarvi!

Suunto 5

SALUTE A TUTTO TONDO

Oltre alle 80 attività sportive che l’orologio è in grado di monitorare, particolare attenzione viene data alla questione stress e tempi di recupero. Tramite particolari sensori e software dedicato, Suunto 5 è in grado di percepire i nostri livelli di stress quotidiani. Fornendoci statistiche complete delle nostre giornate e delle nostre attività saremo quindi in grado di modificare le nostre abitudini per migliorare la nostra salute.

SOCIAL E COMMUNITY

Invece di allenarsi da soli, Suunto 5 mette in contatto persone attive e amanti dell’avventura con un mondo di nuovi itinerari, da scoprire attraverso le “mappe di calore” presenti nella Suunto app. Le mappe di calore mostrano dove e lungo quali percorsi le persone si allenano, fornendo stimoli per nuove sfide e nuove scoperte. Una volta effettuata la sincronizzazione, gli utenti possono esplorare nuovi itinerari e percorsi sul proprio orologio.

Suunto 5 è stato progettato per la performance, ma anche con un occhio allo stile. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di 329 euro. Per scoprire maggiori dettagli e condizioni di vendita di lasciamo al sito Suunto!

 

SOURCEcomunicato stampa SUUNTO
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!