Svelata la Roadmap delle nuove lenti per le Panasonic S1 e S1R

Panasonic

Panasonic è uscita con due fotocamere che vanno al di fuori del nostro immaginario verso un marchio storico che ha fatto del sensore Micro 4/3 un simbolo e un marchio distintivo. L’uscita delle sue prime full frame S1 e S1R ha rimescolato le scarti e ha reso il brand appetibile anche in ambiti dove prima era difficile proporsi.

LEGGI ANCHE: Nintendo | Nei piani una Switch più piccola?

Panasonic

L’arrivo di fotocamere a pieno formato fa si che ovviamente ci sai una necessità di ridisegnare un secondo la roadmap dell’azienda specialmente per quello che riguarda l’uscita delle lenti, che in questo caso saranno con attacco L-mount. Nel 2019 vedranno la luce tre nuovi obiettivi un: F/2.8 da 24-70mm, un F/2.8 da 70-200mm e un F/4 da 16.35mm, con anche l’arrivo di moltiplicatori di focale 1.4x e 2x. 2019 che vedrà anche l’arrivo di un convertitore Canon EF/ Sigma SA sul mercato.

Il 2020 invece si aprirà con due super teleobiettivi, più due obiettivi a lunghezza focale fisas e un obiettivo macro, portando di fatto gli obiettivi per il nuovo corredo della casa nipponica a ben 10 obiettivi. Contando anche la gamma Leica, questo significa che saranno in totale disponibili a fruizione dell’utente finale ben 42 lenti con attacco L entro la fine del 2020 un numero molto importante che fa capire la volontà dell’azienda di puntare sulla sua nuova creatura e di affidargli il futuro del mercato di Panasonic.

Panasonic

Parlando un secondo delle due mirrorless S1 e S1R sono due full-frame da 24,2 Megapixel e 47,3 Megapixel, valore che ha permesso alla S1R di fregiarsi del titolo di mirrorless a pieno formato più Megapixel di tute quelle presenti sul mercato ( primato che era della Nikon Z7). La S1R inoltre utilizza lo stabilizzatore per muovere leggermente in maniera micrometrica il sensore a destra e sinistra, a sinistra e destra mentre scatta una sequenza di 8 fotogrammi che poi combina in un unico scatto RAW da 187 megapixel, modalità che viene chiama High Resolution. Modalità che è disponibile anche per la S1 che però produce dei file RAW (in questa modalità) da «soli» 96 Megapixel. Per maggiori informazioni sulle nuove mirrorless di casa Panasonic io vi invito ad andare a vedere il sito ufficiale del produttore.

SOURCEphotographyblog.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].