Google nella giornata di oggi ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria il cui il titolo è autoesplicativo: #SwitchToPixel.

La campagna consiste di tre video pubblicati sul canale YouTube dell’azienda che vede protagonisti tre utenti Pixel i quali spiegano quale sia la loro feature preferita del loro amato dispositivo di casa Google.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 4 | Nuove colorazioni in arrivo?

I video hanno una durata di 30 secondi, in formato portrait e stranamente, visto che si parla di Google, in bianco e nero. 

Le feature più elogiate sono: 

  • La fotocamera, indirettamente elogiata a scapito di quella di iPhone, pronta a tutte le esigenze, dalle più basilari a quelle più avanzate. Viene anche elogiato il senso di appartenenza ad una cerchia di persone (gli utenti Pixel) che non sceglie il proprio smartphone in base ai trend mainstream del momento. 

  • La funzione di squeeze per richiamare l’Assistant in qualsiasi momento e ricevere informazioni utili riguardo la propria giornata quali il meteo, impegni personali e la comodissima funzione di riconoscimento delle canzoni che è possibile attivare semplicemente chiedendo all’Assistente Google: “Che canzone è questa?”

  • L’ecosistema di servizi e applicazioni Google, usate da milioni di persone e che permettono ad un novizio di effettuare la transizione ad un Pixel senza patemi d’animo potendo ritrovare molte applicazioni familiari quali, citando l’esempio del video, Google Docs.

Un dettaglio importante di questa serie di video #SwitchToPixel è che non viene pubblicizzato nessun telefono in particolare bensì la piacevoleza dell’esperienza utente fornita da Google esaltando le feature esclusive degli smartphone MadeByGoogle e di fatto preparando il brand al lancio dei prossimi Pixel.