Sygic Travel aggiunge l’opzione dei trasporti pubblici alla propria app e al proprio sito web

Sygic, azienda leader nel settore della navigazione GPS, ha incorporato uno strumento per la pianificazione del percorso che include l’utilizzo dei trasporti pubblici. 

Gli utenti possono ora pianificare un viaggio che includa una corsa in metro o in tram in centinaia di città in tutto il mondo. Sia Sygic Maps che le app mobili per iPhone e Android includono questa nuova opzione.

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

LEGGI ANCHE: Xiaomi presenta la variante entry-level del Mi Notebook

“Il trasporto pubblico è un’opzione che i nostri utenti ci chiedevano da tempo. Questa nuova funzionalità si rivela particolarmente utile quando le persone sono giunte giá a destinazione, perché consentirá loro di visualizzare facilmente un percorso a partire dalla loro posizione attuale fino alla destinazione desiderata”, afferma Lukáš Nevosád, vicepresidente del Dipartimento Viaggi di Sygic. “Al tempo stesso, questa nuova opzione offre la possibilità di pianificare in anticipo un percorso con i mezzi pubblici e di aggiungerlo all’itinerario del prossimo viaggio.

Una volta partiti, nel momento in cui ci si connette a Internet, ad esempio un mese dopo, l’app vi mostrerà tutti i collegamenti disponibili in quel momento”, aggiunge Nevosád.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 10 Pro | Patch di ottobre in arrivo!

Sygic Travel possiede i dati relativi ai trasporti pubblici delle principali destinazioni turistiche europee (come Venezia, Milano, Praga, Barcellona, Madrid, Valencia), del Nord America (come New York, Washington DC, San Francisco), dell’Australia e della Nuova Zelanda. La compagnia sta attualmente lavorando per aggiungere altre città. Tulle le informazioni relative ai trasporti pubblici sono ottenute direttamente dalle città e dalle localitá che rendono disponibili al pubblico le proprie tabelle orarie dei trasporti. I dati vengono aggiornati quotidianamente e includono le informazioni riguardo eventuali chiusure delle linee, deviazioni e altre variazioni.

LEGGI ANCHE: Nuova generazione di Mi Notebook Air in arrivo il 6 Novembre?

Come funziona

Le linee dei trasporti pubblici sono disponibili nel Pianificatore del percorso presente sia sul sito web di Sygic Maps sia all’interno delle app mobili Sygic Travel. Sui dispositivi mobili, quando si visualizzano maggiori dettagli relativi ad un luogo, verrá indicato anche il modo più efficiente per raggiungere la destinazione desiderata. Cliccando sul pulsante Naviga verranno visualizzati tutti i percorsi possibili.

Oltre all’opzione dei trasporti pubblici, Sygic Travel può anche calcolare i percorsi a piedi e in auto. Sul sito web è possibile pianificare il percorso in auto e trasferirlo facilmente sul proprio navigatore GPS.

SOURCEComunicato Stampa Sygic
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!