La categoria dei Tablet rappresenta una storia strana del panorama tecnologico. Nati sotto una luce di speranza e di grandi aspettative, hanno saputo lentamente spegnersi per diventare sempre più dimenticati nei desideri e nei pensieri degli utenti. In un mondo dove solo Apple sta provando, e riuscendo, a convincere, il panorama Android rappresenta sempre meno soluzioni, il più delle volte anche non molto valide. Riuscirà il nuovo progetto di LG ad invertire la rotta? Scopriamolo insieme nell’articolo dedicato odierno!

NUOVO TABLET ANDROID IN ARRIVO

Sicuramente le premesse, visto l’operato altalenante del produttore in ambito smartphone, non sono delle migliori. Ma la storia di LG per quanto riguarda i Tablet non è in realtà così catastrofica. I dispositivi della famiglia G Pad infatti hanno saputo in passato conquistarsi quote di mercato con prezzi non poi così elevati a fronte di performance di tutto rispetto. Riuscirà il nuovo dispositivo della linea a combattere un trend generale negativo?

Le caratteristiche tecniche “agè” del nuovo Tablet LG

G PAD 5 10.1

Il nuovo Tablet, certificato agli enti in questi giorni, si presenta con caratteristiche difficili da comprendere. Come potete vedere dalla foto poco sopra, i dati della scheda tecnica sembrano portarci indietro di qualche anno. Dati come RAM e processore infatti dipingono un dispositivo che potrebbe sicuramente reggere alla prova dell’uso quotidiano normale, senza però poter pretendere troppo di più. Basterà un prezzo in linea alle caratteristiche per poter convincere gli utenti generalisti?

E voi? Siete possessori di un Tablet? Preferite i prodotti Android o Apple? Oppure pensate che la categoria di dispositivi non sia oramai più degna di esistere? Aspettiamo un vostro commento in merito!