Home Wearable Tag Heuer Modular Connected 45 Golf Edition | Il wear perfetto per...

Tag Heuer Modular Connected 45 Golf Edition | Il wear perfetto per ogni Ace

Tag Heuer

Tag Heuer lancia sul mercato un nuovo wear di alto profilo il Modular Connected 45 ora in versione Golf. Per i più attenti il 45 è già stato presentato nel 2017 ed ora nel 2019 subisce una rivisitazione e personalizzazione da parte della compagnia svizzera.

LEGGI ANCHE: Huawei P30 PRO e’ gia fra noi!-AGGIORNATO

Connected Modular 45 Golf Edition ha un design ispirato al mondo del golf, con materiali antiurto che lo rendono adatto in un contesto sportivo ed un utilizzo all’aria aperta.La dicitura 45 è un riferimento al quadrante da 45mm touchscreen con risoluzione 400×400 pixel protetto da un vetro zaffiro antigraffio. Il display è protetto da un anello in ceramica nera inciso a lase con una scala che va da 1 a 18 che sta ad indicare nel golf le 18 buche. Il body è completamente in titanio ed il cinturino è stato scelto a contrasto di un bianco purissimo con cuciture verdi, con l’orologio viene fornito anche un secondo cinturino più sobrio di colore nero in caucciù. Il rinnovamento della precedente versione e l’avvicinamento al mondo del golf non lo abbiamo solo dall’estetica del prodotto finale, ma bensì anche dall’applicazione dedicata che Tag Heur ha deciso di sviluppare per i suoi clienti e che è compatibile sia con dispositivi Android che con iOS. Con questa applicazione potremmo visualizzare ben 39.000 campi da golf di tutto il mondo, con il database regolarmente aggiornato per tenere conto di nuovi corsi e modifiche apportate agli stessi. Tra le funzioni principali spicca la possibilità di registrare le distanze dei colpi con una precisone fino ad un metro, registrare il punteggio fino ad un massimo di quattro giocatori oltre ad offrire una mappatura dei percorsi sia un 2D che in 3D. Dalla companion app sul telefono potrmmo visualizzare in modo dettagliato i bunker, fairway e grezzi con mappe interattive e personalizzate. Dopo ogni partita i punteggi e i dati relativi alle prestazioni vengono memorizzati nell’app e localmente sull’orologio, dove è possibile poi in un successivo momento approfondire le statistiche.

Staccandoci un secondo dal lato golf il wearable ha come sistema operativo Wear di Google il che significa che potremmo sfruttare tutte le applicazioni ed il market senza alcuna restrizione. Supporta il GPS e l’NFC per i pagamenti contacless con Google Pay, dispone di un microfono per usare Google Assistant e i 4GB di spazio interno possono essere utilizzati per installare le applicazioni o per salvare la vostra playlist preferita in offline. La batteria da 410mAh offre a detta dell’azienda 25 ore di utilizzo. Prezzo di 1600 sterline sicuramente un punto prezzo molto importante ma che in parte è giustificato dalla qualità costruttiva e dalla particolarità dell’orologio stesso.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].
Exit mobile version