Tenda Protect la Smartband economica creata per la vostra sicurezza

Tended Protect

Con il progresso tecnologico molti accessori tecnologici stanno subendo un aumento di prezzo a fronte però di un aumento delle funzioni. Questo è molto chiaro guardando il mercato degli smartwatch e fitness tracker, se si vuole un dispositivo che oltre a monitorare i passi e l’attività fisica riesca anche a fornire un’assistenza nel rilevare cadute o movimenti anomali i prezzi salgono alle stelle.

CONSIGLIO: OnePlus 6 riceve la Open Beta 5!

Questo ragionamento l’ha fatto anche Lincoln la startup che ha deciso di fornire un wearable con tutte le più moderne tecnologie ad un prezzo veramente competitivo. Protect è così che si chiama il dispositivo è una smartband che è in grado di rilevare l’attività fisica come passi,distanza e calorie che si collega allo smartphone tramite Bluetooth low energy e in più riesce a fornire anche un sistema di rilevamento di cadute e movimenti animali, con tanto di chiamate di emergenza in caso si fosse rivelata una situazione di pericolo.

Tended Protect

Protect vibrerà nel momento che rileverà un incidente, ovvero un eventuale impatto improvviso e nel caso si trattasse di un falso allarme basterà eseguire un tap su di esso per bloccare la procedura di avviso. Procedura di avviso che può avere diverse finalità, come inviare la propria posizione GPS ad un utente predefinito, l’audio in diretta della scena e le informazioni sulla salute dell’utente.

Tended Protect

Protect è disponibile ad un prezzo in pre-ordine di 63,99 sterline (prezzo che arriverà finita la promozione a 99 sterline), un prezzo molto competitivo visto la quantità di sensori e funzioni che l’azienda ha dovuto inserire. Disponibile in quattro colorazioni: viola, grigio, nero e turchese.Si rivolge principalmente ad un target di bambini e anziani o perché no anche a chi è avvezzo a praticare sport estremi. La campagna finirà a breve e Tender Protect sarà incominciato a spedire a partire da gennaio 2019.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].