Terza generazione di Apple Airpods pronte per il lancio nel Q1 del 2021

In una nota agli investitori, Ming-Chi Kuo rivela il piano dettagliato e la strategia sui piani futuri di Apple per quanto riguarda le cuffie di fascia alta e gli AirPods e AirPods Pro di prossima generazione. Secondo Kuo, è molto probabile che la produzione in serie di AirPods di terza generazione inizierà dalla prima metà del 2021. Inoltre, la nota specifica che la produzione di AirPods Pro di seconda generazione è programmata nell’ultimo trimestre del 2021 o nel primo trimestre del 2022. In precedenza, si vociferava che il prossimo AirPods sarebbe stato lanciato alla fine del 2020, ma ora si è esteso al prossimo anno. In questa nota, Kuo menziona le cuffie Apple di fascia alta con una produzione di massa programmata a metà 2020 e senza un’idea concreta sulla sua data di lancio.

Oltre ai piani di un programma di produzione, Kuo evidenzia anche i progetti previsti della prossima linea AirPod. Informa che ci sarà un nuovo design interno per gli AirPod di terza generazione insieme a lievi modifiche al design e alle caratteristiche esterne. Ha anche previsto che gli AirPods Pro di seconda generazione si baseranno sulla stessa ingegneria degli AirPods di terza generazione. AirPods Pro di seconda generazione adotterà il design del sistema nel pacchetto.

Airpods Pro

Kuo parla anche dello spostamento della domanda dagli AirPod di seconda generazione agli AirPods Pro. Gli attuali AirPods hanno aiutato Apple a far crescere le sue spedizioni nel 2019. Ora, con l’aumento della domanda di AirPods Pro, si prevede che le spedizioni trimestrali aumenteranno del 70% nel secondo trimestre 2020 rispetto al primo trimestre 2020. Nello stesso periodo le spedizioni della seconda generazione, probabilmente gli AirPod diminuiranno del 40% e tra 11 e 13 milioni di unità.

La principale forza trainante dell’aumento di AirPods Pro è la sua nuova funzionalità. Nel complesso, si prevede che Apple consegnerà quasi 90 milioni di AirPod nel 2020, con una quota importante di AirPod di seconda generazione, circa 50-55 milioni di unità e la restante quota di AirPods Pro. Inoltre, sulle aspettative del mercato del nuovo modello AirPods nel 2020, Kuo prevede anche il nuovo modello Beats, in futuro.