lunedì, Dicembre 6, 2021
Home Games The Sims 4 in arrivo a novembre su console

The Sims 4 in arrivo a novembre su console

The Sims 4, il quarto capitolo del “simulatore di vita” sviluppato da Maxis e distribuito da Electronic Arts che permette ai videogiocatori di gestire una famiglia di “Sims“, a distanza di tre anni dalla sua uscita per PC arriverà finalmente anche sulle console di Sony e Microsoft a partire dal prossimo 17 Novembre. A differenza del predecessore The Sims 3, questo quarto capitolo della serie, vede il ritorno nello storico team di sviluppatori di Maxis, la casa ideatrice e produttrice dei primi due storici titoli.

The Sims 4
The sims 4, ha un’ottima resa grafica

The Sims 4 con tantissime novità e largo alla fantasia

Nel Create a Sim (o CAS) modalità dove si può creare liberamente il proprio Sim, ci sono tante novità importanti: è possibile modificare il viso del proprio Sim e nello specifico si possono ritoccare ad esempio gli zigomi, la mandibola, la larghezza del viso ed altre zone dettagliate, come gli occhi (comprese le pupille), il naso e la bocca. Sono disponibili vari tatuaggi, tipi di voce e sono stati introdotti anche i “Tipi di  look”, cioè look già fatti che il Sim può utilizzare direttamente. È stata poi aggiunta anche la possibilità di scegliere il modo di camminare del proprio Sim, con vari stili possibili. Da adesso i movimenti dei Sim sono più naturali ed “umani”, dato che è stata aumentata la fluidità dei personaggi. Ancora una volta ci sono i tratti della personalità (fino ad un massimo di tre) e delle aspirazioni come nel precedente The Sims 3. Il gameplay delle versioni per Playstation 4 ed Xbox One è rimasto invariato rispetto a quello che negli anni ha conquistato i player di tutto il mondo su PC e Mac, quindi anche da console i videogiocatori potranno sbizzarrisi nella creazione delle abitazioni per i propri Sims, svilupparne la carriera, le passioni e le relazioni per tanto divertimento garantito.

The Sims 4
The Sims 4, una delle tante passioni outdoor

Per la prima volta i Sims avranno dei sentimenti, resi visibili nel gioco come “stati umorali”. Ad influenzarli saranno i sim circostanti, i ricordi, i vari eventi che si svolgeranno durante il corso del gioco, gli abiti che indosseranno e persino l’arredamento. Le scelte del giocatore saranno determinanti per la dinamica del gioco. L’introduzione delle emozioni rende il gioco più complesso: gli stati umorali influenzano le azioni del sim e rendono disponibili nuove e uniche interazioni. Gli stati umorali possono essere positivi, negativi o neutrali.

The Sims 4
The Sims 4, tanti i party a cui partecipare

The Sims 4 sarà disponibile su console in due versioni già disponibili per il preorder, la Standard Edition è prenotabile al costo di 49,99 euro, mentre la Deluxe Party Edition a 59,99 euro che oltre al videogioco base, includerà tre pacchetti Anima della festaNotte in biancoStrepitosi cappelli a forma di animali che danno accesso a luci, oggetti ed abiti da festa. Lo comprerete? Fatecelo sapere con un commento e per il momento stay tuned!

Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.