Questa calda estate passerà agli annali anche come il periodo del preludio alla nascita della tecnologia 5G. Fra i vari movimenti che stanno interessando i produttori di tecnologia ed operatori, non passa inosservato il lavoro di TIM. Il nostro operatore nazionale, QUI l’articolo con il quale vi abbiamo dato un assaggio legato alle prime implementazioni della rete di ultima generazione, è infatti lieto di annunciare un’importante partnership con XIAOMI, il famosissimo colosso tech. Scopriamo di più dell’iniziativa con il comunicato ufficiale!

TIM NELL’ERA 5G CON XIAOMI

Siamo onorati di unirci a TIM per portare Mi MIX 3 5G, un prodotto altamente innovativo a un prezzo accessibile, al maggior numero di utenti e Mi Fans”, ha dichiarato Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi.Fin dal principio Xiaomi ha creduto nelle potenzialità del 5G e questo annuncio è per noi un ulteriore passo che consolida la strategia di espansione dell’azienda a livello globale e conferma l’impegno a favore del mercato italiano”.

Xiaomi e TIM insieme per il 5G

INVESTIMENTI PER IL 5G

Dopo anni di investimenti e sviluppo delle tecnologie che rendono oggi il 5G una realtà, Qualcomm Tecnologies è orgogliosa di supportare Xiaomi in occasione del lancio di Mi MIX 3 5G, uno dei primi dispositivi 5G a uso commerciale ad arrivare in Europa. Questa pietra miliare dimostra la stretta collaborazione tra le due aziende, che permetterà agli utenti di godere dei benefici offerti dai servizi 5G in Europa” – ha aggiunto Enrico Salvatori, Senior Vice President e Presidente di Qualcomm Europe.

MI MIX 3 5G

Dopo aver visto di recente un’ottima iniziativa legata alla variante LTE del flagship cinese, il ventaglio di opportunità per tutti i clienti si amplia di un nuovo player. Da oggi è infatti disponibile sullo store ufficiale di TIM per l’acquisto la variante 5G di Xiaomi Mi Mix 3 nella combinazione 6+128 GB nei colori nero e blu al prezzo di 799,99€. Un prezzo molto aggressivo, se paragonato ai primi competitor con acceso alla rete di ultima generazione, che vede così Xiaomi proseguire nel suo processo di importazione di tecnologia e sviluppo a prezzi ultra competitivi.

E voI? State valutando l’acquisto di uno smartphone 5G? O aspetterete il 2020? Fateci sapere la vostra e lasciateci un bel mi piace!

SOURCEcomunicato stampa xiaomi tim
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!