Toshiba Electronics ha presentato la nuova gamma delle sue soluzioni di storage interno con l’N300 NAS Hard Drive e l’X300 Performance Hard Drive, nelle versioni da 12 TB e 14 TB.
I nuovi modelli da 12 TB e 14 TB sono hard disk all’elio (helium-sealed) che offrono in soli 3.5 pollici una capacità di storage superiore con un consumo di energia inferiore. La tecnologia a saldatura laser di Toshiba e la progettazione del case del disco rigido mantengono l’elio perfettamente sigillato nel drive.
I nuovi modelli da 12 TB e 14 TB hanno una velocità di rotazione di 7.200 rpm e dispongono di un buffer da 256 MB.
I nuovi modelli da 14 TB hanno il 40% di storage in più e consumano meno rispetto all’attuale modello da 10 TB.
Grazie alle nuove tecnologie Toshiba per la riduzione di vibrazioni, i nuovi modelli riducono quasi al minimo le vibrazioni.

LEGGI ANCHE Droni Intel per le ispezioni ai ponti

I modelli della serie N300 sono dotati di sensori di vibrazione rotazionale (RV) e supportano carichi di lavoro fino a 260 MB/s per il 14 TB e fino a 253 MB/s per il 12 TB. Supportando sistemi multi-RAID fino a 8 HDD.

“Toshiba mantiene la sua posizione di innovatore nel campo dello storage grazie ad una tecnologia avanzata che permette un’eccezionale affidabilità ed efficienza energetica, insieme ad una migliore performance e capacità di storage di questi drive”

Ha dichiarato Larry Martinez-Palomo, General Manager, Business Unit HDD, di Toshiba Electronics Europe.

La linea N300 è progettata per applicazioni in sistemi di NAS “personali” ad alte prestazioni, home office e piccole imprese per sistemi RAID scalabili.

Tutta la nuova gamma di storage interni di Toshiba avrà una garanzia estesa a 3 anni.

I nuovi modelli saranno disponibili sul mercato da Dicembre 2018.