Toshiba | Nuova gamma di storage interni

Toshiba Electronics ha presentato la nuova gamma delle sue soluzioni di storage interno con l’N300 NAS Hard Drive e l’X300 Performance Hard Drive, nelle versioni da 12 TB e 14 TB.
I nuovi modelli da 12 TB e 14 TB sono hard disk all’elio (helium-sealed) che offrono in soli 3.5 pollici una capacità di storage superiore con un consumo di energia inferiore. La tecnologia a saldatura laser di Toshiba e la progettazione del case del disco rigido mantengono l’elio perfettamente sigillato nel drive.
I nuovi modelli da 12 TB e 14 TB hanno una velocità di rotazione di 7.200 rpm e dispongono di un buffer da 256 MB.
I nuovi modelli da 14 TB hanno il 40% di storage in più e consumano meno rispetto all’attuale modello da 10 TB.
Grazie alle nuove tecnologie Toshiba per la riduzione di vibrazioni, i nuovi modelli riducono quasi al minimo le vibrazioni.

LEGGI ANCHE Droni Intel per le ispezioni ai ponti

I modelli della serie N300 sono dotati di sensori di vibrazione rotazionale (RV) e supportano carichi di lavoro fino a 260 MB/s per il 14 TB e fino a 253 MB/s per il 12 TB. Supportando sistemi multi-RAID fino a 8 HDD.

“Toshiba mantiene la sua posizione di innovatore nel campo dello storage grazie ad una tecnologia avanzata che permette un’eccezionale affidabilità ed efficienza energetica, insieme ad una migliore performance e capacità di storage di questi drive”

Ha dichiarato Larry Martinez-Palomo, General Manager, Business Unit HDD, di Toshiba Electronics Europe.

La linea N300 è progettata per applicazioni in sistemi di NAS “personali” ad alte prestazioni, home office e piccole imprese per sistemi RAID scalabili.

Tutta la nuova gamma di storage interni di Toshiba avrà una garanzia estesa a 3 anni.

I nuovi modelli saranno disponibili sul mercato da Dicembre 2018.

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.