Toshiba ha annunciato l’arrivo della nuova soluzione xPick, disponibile su dynaEdge DE-100 e smart glass Viewer AR100 per la Realtà Assistita. La nuova funzionalità di raccolta ordini “pick-by-vision” è progettata per garantire l’efficienza dei flussi di lavoro, fondamentali nell’ambito della logistica.

Queste nuove funzionalità sono rese disponibili grazie alla partnership strategica di Toshiba con Ubimax, leader mondiale nel mercato delle soluzioni di wearable computing per le aziende, che vanta una lunga esperienza nello sviluppo di soluzioni dedicate per migliorare il workflow dei clienti in diversi settori. Dopo la recente integrazione di xMake, xInspect e xAssist, xPick si aggiunge alla suite dynaEdge, ottimizzando la produttività per le aziende che operano nel settore industriale.

La soluzione è progettata per migliorare i livelli di produttività durante il processo lavorativo, dalla selezione manuale, realizzazione dell’ordine e gestione del magazzino fino alle fasi di ricezione e trasferimento dei beni. L’efficienza è garantita grazie a realtà assistita e funzionalità hands-free: le informazioni, infatti, sono fornite direttamente attraverso gli smart glass nel campo di visione dei dipendenti. Inoltre, è possibile integrare i moduli di scansione dei codici a barre, di verifica del peso e di localizzazione per aumentare i livelli di precisione e ottimizzare ulteriormente i flussi di lavoro.

Le soluzioni per la realtà assistita hanno catturato l’attenzione del mercato negli ultimi 12 mesi. La nostra ultima ricerca ha, infatti, dimostrato che il 77% dei decision maker IT, intervistati in Germania, ha in programma di introdurre questa tecnologia innovativa all’interno della propria attività entro i prossimi tre anni[1]”, ha dichiarato Maki Yamashita, Senior Vice President, PC & Solutions EMEA, Toshiba Europe GmbH. “Abbiamo scoperto che l’opportunità di massimizzare la produttività ampliando la suite di dispositivi connessi all’interno di un’azienda è una combinazione vincente – soprattutto quando operano nell’ambito della produzione e della logistica”.

I nostri clienti e partner hanno riservato un’ottima accoglienza alla nostra prima suite di moduli”, ha dichiarato Jan Junker, Chief Commercial Officer, Ubimax. “Abbiamo risposto a un’esigenza del mercato migliorando ulteriormente il workflow in ambito industriale grazie alle soluzioni di smart glass basate su piattaforma Windows. Guidare la trasformazione in diversi settori è stato un punto di forza della nostra collaborazione con Toshiba. xPick, che opera sulla piattaforma dynaEdge di Toshiba, funzionerà perfettamente insieme ai nostri moduli esistenti per portare l’efficienza ad un nuovo livello”.

Le nuove soluzioni saranno disponibili in Europa da luglio 2018.