TP-Link, allo scorso IFA ha presentato dei prodotti davvero interessanti. Il più atteso è Tapo C200, la videocamera Wi-Fi Full HD per la sicurezza domestica, che finalmente arriva in Italia.

TP-Link

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

TP-Link, brand leader nella fornitura di prodotti Wi-Fi a livello mondiale, dopo la presentazione a IFA 2019 annuncia l’arrivo sul mercato italiano di Tapo, il nuovo marchio dell’azienda che identifica i prodotti entry-level per la smart home.

LEGGI ANCHE: Hisense | Continua la crescita internazionale dell’azienda!

Il debutto avviene con Tapo C200, la videocamera di sicurezza domestica Pan/Tilt Wi-Fi, progettata per proteggere le abitazioni e la propria famiglia. Un piccolo ma potente dispositivo, che permetterà agli utenti di avere sempre tutto sotto controllo.

LEGGI ANCHE: Lenovo porta presente e futuro del gaming a Lucca Comics & Games 2019

Sicura, smart, semplice

Per avere una visione completa di tutta la casa, basterà installare Tapo C200 nei punti sensibili, come l’ingresso, il garage o la cantina, per garantire la sicurezza della propria famiglia. Dotata di obiettivo pan/tilt, con rotazione orizzontale a 360° e verticale a 114°, la videocamera copre un ampio raggio visivo sia di giorno che di notte, grazie alla visione notturna infrared 850 nm fino a 8 metri. Dal punto di vista della resa dell’immagine, la risoluzione Full HD 1080p garantisce riprese chiare e nitide per una maggiore precisione. In caso di rilevamenti sospetti in casa, il dispositivo invierà notifiche istantanee sullo smartphone dell’utente. Come ulteriore deterrente, è possibile inoltre attivare a distanza la luce e gli effetti sonori per spaventare eventuali visitatori indesiderati.

LEGGI ANCHE: Come personalizzare le impostazioni delle AirPods Pro

Privacy sempre al primo posto

Quando si parla di smart home, ai grandi benefici dati dalla tecnologia si unisce però anche il timore per la violazione della propria sicurezza. Per evitare questo rischio, Tapo C200 integra la funzione Privacy Mode, che permette di chiudere fisicamente l’obiettivo della videocamera, così da attivare il monitoraggio degli ambienti domestici solo quando lo si desidera. Tutti i video saranno archiviati in una scheda microSD locale da 128 GB.

LEGGI ANCHE: Proviamo a rendere questo mondo migliore…

Tutta la casa a portata di app

La configurazione del dispositivo è semplice e intuitiva. Una volta collegato alla corrente, basta scaricare l’app gratuita Tapo Camera e seguire le istruzioni sullo schermo dello smartphone. In pochi secondi ogni funzione sarà a portata di mano. L’interfaccia dell’applicazione, infatti, permette di visualizzare 4 frame in contemporanea, quindi per visualizzare lo storico delle registrazioni – archiviate in base a data e ora – basterà cliccare sulla sezione video box e selezionare quello relativo al device desiderato (se molteplici) per avere un’inquadratura più dettagliata. Il monitoraggio è inoltre completamente personalizzabile, si possono impostare fasce orarie di registrazione o diffondere messaggi audio nella stanza.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon 30 Ottobre 2019 | Apple AirPods Pro ed altro!

Disponibilità e prezzo

La videocamera Tapo C200 è disponibile da fine ottobre nei punti vendita specializzati e della grande distribuzione e sul brand store Amazon di TP-Link al prezzo ufficiale al pubblico di 39,99€.