UB-Plus sbarca su Kickstarter con un progetto futuristico ed interessante: un altoparlante con caratteristiche TOP ma al giusto prezzo. Stiamo parlando del nuovo speacker UB+ E2.

UB+ chi sono?

UB+ è un nuovo brand di musica che opera nel settore da qualche anno cercando di proporre prodotti dal design ricercato, con audio di altissima qualità e prezzo contenuto. L’azienda è localizzata a Singapore ed è controllata da TGI Technology Pte Ltd, una compagnia singaporeana che possiede imprese manifatturiere e R&D sussidiarie in China. In breve i prodotti sono disegnati e studiati a Singapore, ma la ricerca e sviluppo e la realizzazione è fatta in China.
Il termine UB+ deriva da “ubiquitous” che significa onnipresente ed il + rappresenta il desiderio dell’azienda di migliorare continuamente la qualità dei propri prodotti ed il portagoglio di prodotti a catalogo.

Design e potenza in una sfera

UB+ E2 non è solo un altoparlante, ma un vero e proprio elemento di design con caratteristiche da top di gamma ed audio dalla qualità ricercata.
Il design sferico, il sofisticato sistema bass reflex e la maestria artigianale unibody, rappresentano la formula perfetta per la creazione di uno speaker top di gamma e con un appeal unico. La dimensione complessiva è di soli 25 centimetri di diametro ed il peso è davvero ridotto, soli 900 grammi.

UB+ E2 ha una qualità in più. Acquistando due speaker avrete la possibilità di abbinarli creando uno sistema stereo sincronizzato. Tutto questo grazie alla tenoclogia TWS, che sfruttando il Bluetooth 5.0 permette alle casse di collegarsi tra di loro. Sarà quindi possibile riprodurre un audio musical in stereo collegandosi solo ad una delle due casse con il proprio dispositivo. Tutto ciò rende questo E2 è adatto anche ad utilizzo home theater.

A differenza dei diffusori convenzionali di forma cubica, UB+ E2 ha un involucro sferico senza bordi in modo che il suono esterno possa viaggiare liberamente e in modo uniforme per garantire un suono stereo a 360°.

APP completa per la gestione dell’altoparlante

UB+ E2 è dotato di un’app UB+ che consente di accendere / spegnere l’altoparlante ed eseguire aggiornamenti ed altri controlli come il controllo del volume e della traccia, riprodurre e mettere in pausa, modificare i preset della modalità di riproduzione e selezionare diverse sorgenti di ingresso.

Comoda anche in mobilità

UB+E2 ha un cinturino in pelle che ne facilita la portabilità ed inoltre dispone di una batteria che può portare l’altoparlante a coprire fino a 30 ore di riproduzione dopo la ricarica completa.
Viene fornita anche una base in silicone rimovibile per un posizionamento sicuro e facile.

Possibilità di montare degli stand in legno

UB+ E2 viene fornito con due serie di piedi in legno che possono essere facilmente montati e smontati come accessori opzionali. Lo stand è fatto di materiale naturale riciclabile. Le gambe elevano l’altoparlante e lo rendono uno stupendo elemento di design per la casa, oltre che un compagno multimediale.

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di provare in coppia il nuovo altoparlante di UB+ e siamo rimasti davvero colpiti positivamente dalla cura dei materiali e dalla qualità del prodotto.

Gli stand in legno sono secondo il nostro parere uno dei punti forti di questo nuovo altoparlante. Comprando la coppia e posizionandoli in maniera opportuna non solo avremo un bellissimo elemento di design per la nostra camera ma avremo una riproduzione stereo degna di speaker top di gamma con una gestione dei bassi davvero fantastica.

La portabilità è garantita grazie all’ridotto peso e all’utile cinturino in pelle che si può comodamente ancorare ai supporti presenti sull’altoparlante.

Lato autonomia sono rimasto davvero sorpreso. L’azienda promette 30 ore di riproduzione dopo una ricarica completa ed effettivamente dopo vari test del prodotto non posso che affermare questo dato. Dopo circa 5 giorni di utilizzo intenso e piu di 25 ore di audio (non continuato) le casse ancora funzionano alla perfezione senza dare segni di batteria scarica.
Se lato design nulla si può dire al prodotto parliamo ora della loro funzione principale, come suonano questi nuovi UB+ E2?

Partiamo dalle specifiche tecniche, abbiamo una potenza di 20W e la qualità audio è davvero ottima, inoltre la particolarità del dispositivo è appunto la forma sferica che aiuta per una migliore diffusione del suono con dei bassi presenti e gestiti al meglio.

Prezzi e disponibilità

L’altoparlante è disponibile su Kickstarter con spedizioni a partire da Novembre in tutto il mondo.

Per i prezzi dipende dalla donazione al progetto ed in base a quest’ultima sarà possibile ricevere uno o due altoparlanti con tutti gli accessori di cui abbiamo parlato annessi.

Per informazioni e dettagli vi lasciamo al LINK della campagna.

 

E voi? Siete dei fan dei prodotti audio? Adorate la tecnologia TWS? Credete che ormai il mondo tech e quello del design debbano vivere in simbiosi per creare un prodotto perfetto? Fateci sapere la vostra e per qualsiasi domanda non esitate ad utilizzare lo spazio del box dei commenti!

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.