Home Apple UFFICIALE Apple Watch Series 6

UFFICIALE Apple Watch Series 6

Ufficiale da pochi minuti, direttamente in occasione dell’evento dedicato di lancio, il nuovissimo Apple Watch Series 6. Scopriamo con questo articolo quelli che sono gli elementi ed i dati che non dovete assolutamente perdervi, grazie al comunicato stampa di Apple in merito! Si trattera’ di una evoluzione degna della storia di questo prodotto?

UFFICIALE il nuovo wearable Apple

Apple ha presentato oggi Apple Watch Series 6, introducendo Livelli O₂, per misurare l’ossigeno nel sangue, una funzione rivoluzionaria che offre agli utenti ancora più informazioni sul loro stato di salute generale. Il nuovo Apple watch presenta importanti miglioramenti all’hardware, come un System in Package (SiP) S6 più veloce e un altimetro always-on di ultima generazione, nella linea più colorata di sempre, con una splendida palette di nuove finiture per le casse e nuovi cinturini. WatchOS 7 introduce Configurazione famiglia, il monitoraggio del sonno, il rilevamento automatico del lavaggio mani, nuovi tipi di allenamento e la possibilità di selezionare e condividere i quadranti dell’orologio, incoraggiando i clienti a muoversi di più, rimanere in contatto e gestire meglio la propria salute in modi del tutto nuovi.

Salute sempre piu’ in primo piano

Per compensare le naturali variazioni epidermiche e migliorare la precisione, il sensore Livelli O₂ impiega quattro gruppi di LED rossi, verdi e a infrarossi, in aggiunta ai quattro fotodiodi posizionati sul cristallo posteriore di Apple Watch, per misurare la luce riflessa dal sangue. Apple Watch utilizza quindi un algoritmo avanzato sviluppato ad hoc integrato nell’app Livelli O₂, progettato per misurare una percentuale dal 70% al 100% di ossigeno nel sangue. L’utente, da fermo, può effettuare la misurazione quando lo desidera, e nei periodi in cui risulta inattivo (per esempio durante il sonno) misurazioni periodiche vengono eseguite in background. Tutti i dati saranno visibili nell’app Salute, e l’utente potrà tenere traccia dei trend per vedere come cambia il suo livello di ossigeno nel sangue.

Apple watch series 6, Il migliore si migliora

Il nuovo Apple watch ha prestazioni ancora migliori grazie all’hardware completamente riprogettato, che racchiude ancora più funzionalità e potenza nello stesso design incredibilmente compatto. Utilizzando un nuovo processore dual-core basato sul chip A13 Bionic di iPhone 11, il nuovo SiP S6 è 20% più veloce, e le app si aprono il 20% più velocemente senza compromettere l’autonomia della batteria, che dura sempre 18 ore.2 In aggiunta, Apple Watch Series 6 ha il chip U1 e antenne Ultra Wideband3, che grazie alla posizione wireless a corto raggio renderanno possibili nuove esperienze, come le chiavi digitali per le automobili di nuova generazione. Apple Watch Series 6 si ricarica più velocemente: ora basta un’ora e mezza per completare la ricarica, e l’autonomia migliorata è perfetta per la misurazione di alcuni allenamenti, come la corsa al chiuso o all’aperto.

UFFICIALE il nuovo Apple watch series 6

Apple Watch series 6, bello fuori, stupendo dentro

Configurazione famiglia in watchOS 7 rende Apple Watch accessibile all’intera famiglia: consente infatti ai più piccoli e ai membri anziani della famiglia che non hanno un iPhone di trarre beneficio dalle funzioni di connettività, salute e fitness di Apple Watch. I più piccoli possono sfruttare le capacità di comunicazione e personalizzazione, accedere a SOS emergenze in qualsiasi momento, accedere all’esperienza degli anelli Attività che è stata progettata specificamente per loro e utilizzare una nuova modalità chiamata “Schooltime”, che li aiuta a mantenere alta la concentrazione quando studiano in classe e a casa.

Queste soltanto alcune delle informazioni in merito a questo nuovo aggiornamento legato ad uno dei prodotti piu’ attesi del mondo Apple. Chiudiamo con il rimando al sito ufficiale di Apple ed alla menzione dei prezzi di vendita di questo nuovo gadget wearable della mela morsicata.

  • Apple Watch Series 6 (GPS) parte da €439 e Apple Watch Series 6 (GPS + Cellular) da € 539.

Il nuovo Apple watch può essere ordinato da oggi su apple.com e attraverso l’app Apple Store, con disponibilità a partire da venerdì 18 settembre.

SOURCEComunicato stampa Apple
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!
Exit mobile version