Ufficiale il nuovo Snapdragon 732G

Dopo un 2019 che ha visto la nascita di un nuovo movimento di smartphone della fascia media, poi confermato da questi strani primi mesi del 2020, le aziende oggi giorno cercano di presentare sempre più progetti per questa interessantissima fascia di mercato. Per venire incontro a questa esigenza Qualcomm, azienda leader nel settore dei chip e processori, ha ufficializzato nelle scorse ore il nuovissimo Snapdragon 732G. Erede del tanto acclamato Snap 730G, forse il primo vero e proprio chip in grado di inaugurare questa categoria premiuim della fascia media, vediamo insieme i dettagli di questo nuovo processore. Ma non ci limiteremo solo alla sua descrizione. Vi parleremo infatti in questo articolo anche del primo smartphone che monterà proprio questa architettura, realizzato da Xiaomi, e che vedremo presto sul mercato. Immergiamoci nella questione!

Ufficiale il nuovo Snapdragon 732G

La fascia media come dicevamo in fase di introduzione sta veramente esplodendo in termini di popolarità. Qualcomm, forte di questo, ha deciso quindi di rinnovare una delle sue proposte più vincenti, creando il nuovissimo Snapdragon 732G. Di seguito le caratteristiche peculiari di quest nuovo processore.

  • Struttura exa.core
  • Frequenza massima operativa 2.3 GHz
  • GPU Adreno 618
  • Supporto allo Snapdragon Elite Gaming
  • Modem Snapdragon X15 LTE (mancanza supporto alle reti 5G!)
  • Nuova AI (intelligenza articifiale) per il controllo dei task e della potenza da erogare
Il nuovo Xiaomi POCO X3, il primo smartphone equièaggiato con Snapdragon 732G

POCO X3, il primo di una lunga lista

Quale produttore se non Xiaomi poteva essere il primo ad adottare questo nuovissimo Snapdragon 732G? Nelle prossime settimane infatti dovrebbe essere ufficiale, anche per il nostro mercato tramite un evento di lacio globale, il nuovissimo POCO X3. Questo tassello quindi va a completare il mosaico su questo smartphone che nelle scorse settimane aveva saputo essere protagonista di diversi renders e rumors, andando a creare in maniera definitiva una nuova famiglia di smartphone targata Xiaomi. Oltre alla foto del device, che potete recuperare poco sopra, vi lasciamo con la presunta scheda tecnica con i dati finora noti.

  1. Processore Snapdragon 732G
  2. Display con frequenza di aggiornamento da 90 o 120Hz
  3. Display forato in sitle S20
  4. Fotocamera posteriore quadrupla (Principale 64 MP)
  5. Connettività NFC, LTE
  6. Batteria da 5.160 mAh
  7. Ricarica rapida 33W

Aggiornermo ovviamente la notizia non appena avremo ulteriori informazioni in merito. Nel mentro voi fateci sapere cosa ne pensate, riempiendo il box dei commenti qua sotto! VI ASPETTIAMO

 

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appassionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!