Abbiamo ormai imparato a familiarizzare con il brand Oppo. Il produttore, nato dalla stessa costola ed identità dei dispositivi OnePlus, ha saputo entrare nel nostro mercato europeo in maniera convincente. Superato infatti il primo priodo di assestamento legato al primo modello FIND X, bellissimo ma con price tag errato secondo molti osservatori, noi compresi, i modelli della famiglia RENO hanno saputo convincere gli utenti. A tal punto da meritarsi un aggiornamento ed un update hardware. Ne abbiamo già parlato sulle nostre pagine ed oggi siamo ad indicare in maniera UFFICIALE da data di presentazione della serie RENO 2 di Oppo. Riscopriamola brevemente insieme!

RENO 2, UNA FAMIGLIA TUTTA NUOVA

Partiamo subito con il ricordare che la serie sarà composta da 3 dispositivi, RENO 2, 2Z e 2F. Dopo la presentazione per il mercato oreintale, rimane però da capire quali varianti e quale di questi 3 dispositivi arriveranno in commercio nel nostro mercato. La data nella quale sapremo di più è quindi il 16 di Ottobre, come da locandina postata sotto. Dal pensiero del web si può ipotizzare che il solo modello Reno 2 sia quello che vedremo ufficialmente, ma rimane ancora un velo di riservo ufficiale a riguardo.

Poster di invito per la presentazione della OPPO Reno 2 series

UN PLAYER IN PIU’ IN UN MERCATO AGGUERRITO

Anche se con qualche dubbio, direi per fortuna visto il ruolo predominante dei rumors nell’ultimo periodo, è importante vedere come OPPO sia ormai una realtà solida ed affermata anche a livello Italiano. Le recenti attività con i nostri operatori locali (TIM in occasione del lancio di Reno 10x 5G) come questi nuovi annunci di nuovi dispositivi disegnano un quadro di investimenti che mettono sempre più al centro gli utenti. Se a questo sommiamo la capacità nel trattare i materiali, da sempre tratto distintivo del produttore, ci potremmo trovare davanti ad un possibile brand in grado di evolversi in maniera rapida e trasversale. Se solo i prezzi fossero ancora quel filo più bassi

E voi? Attendete la nuova famiglia di smartphone Oppo? Cosa ne pensate del primo Reno? Cosa ne pensate della fascia media del mercato? Diteci la vostra con un commento nel box qua sotto!