Ufficiale la gamma Xiaomi MI 10

Finalente ci siamo. Dopo aver tanto parlato attraverso articoli rumors e leaks, la giornata tanto attesa è finalmente giunta. Ovviamente, come avrete intuito dal titolo, stiamo parlando nuovamente di Xiaomi, sempre più leader del mercato smartphone globale, che oggi ha annunciato al mondo intero la nuova gamma MI 10. Esatto parliamo di gamma e non solo di un dispositivo in quanto anche per quest’anno è stata prevista, in cambio rispetto all’anno scorso direttamente al lancio, la presenza di una variante PRO. Parliamone insieme in questo articolo dedicato al brand cinese ed ai suoi più recenti flagship!

UFFICIALE LA NUOVA GAMMA XIAOMI MI 10

Per ora quello che abbiamo deciso di condividere con voi è prettamente legato al mercato cinese (siamo ancora in attesa di comunicazioni per il nostro mercato). Data l’importanza della news abbiamo però deciso di non aspettare il comunicato in arrivo da parte di Xiaomi Italia e parlarne insieme in via preliminare. I due nuovi smartphone presentati da Xiaomi infatti facenti parte della gamma Xiaomi MI 10, si apprestano ad essere, come era logico aspettarsi, i migliori Xiaomi mai presentati in commercio. Ma quali sono queste caratteristiche in grado di rendere tali questi smartphone?

– XIAOMI MI 10

  1. DISPLAY: 6.7″ RISOLUZIONE FULL HD+ AMOLED (CON FORO)
  2. REFRESH RATE 90HZ
  3. SUPPORTO HDR 10
  4. FINO A 12 GB RAM (LPDDR5)
  5. FINO A 256 GB DI STORAGE
  6. BATTERIA 4780 mAh
  7. 4 FOTOCAMERE POSTERIORI (PRINCIPALE 108 MP)
Xiaomi MI 10

XIAOMI MI 10 PRO

  1. DISPLAY: 6.7″ RISOLUZIONE FULL HD+ AMOLED (CON FORO)
  2. REFRESH RATE 90HZ
  3. SUPPORTO HDR 10
  4. 12 GB RAM (LPDDR5)
  5. FINO A 512 GB DI STORAGE
  6. BATTERIA 45000 mAh
  7. 4 FOTOCAMERE POSTERIORI (PRINCIPALE 108 MP)
Xiaomi MI 10 Pro

Le differenze dalla scheda tecnica riassuntiva potrebbero non essere in grado di segnare una demarcazione netta fra questi due smartphone. In realtà però le quattro lenti posteriori della variante PRO, così come il display e le sue potenzialità di luminosità per esempio, saranno in grado di differenziare Xiaomi MI 10 dalla sua controparte PRO in questa nuova gamma del produttore cinese più di quanto lo scritto possa far credere, a detto del produttore.

I colori saranno una delle (POCHE) differenziazioni fra Xiaomi MI 10 e Xiaomi MI 10 PRO

Come dicevamo ad inizio articolo queste informazioni sono frutto dell’evento di lancio in terra cinese di questi due nuovi terminali. Per adesso quindi ogni indiscrezione legata ad i prezzi per il nostro mercato non ha ragione di esistere, essendo ancora in fase di studio da parte di Xiaomi in occidente. Aggiorneremo ovviamente la notizia non appena avremo ulteriori novità in merito!

E voi? Cosa ne pensate di questi due nuovi smarthone? Vi piacciono? Pensate che la variante PRO sarebbe dovuta essere maggiormente separata dalla variante “normale”? Commentate qua sotto e condividete l’articolo sui social con i vostri amici!

 

SOURCEThe Verge
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!