Ufficiale LG G7 ThinQ

LG ha presentato ufficialmente G7 ThinQ a New York City, l’atteso top di gamma dell’azienda coreana, assieme al fratello LG G7+, che ha semplicemente più memoria. Scopriamoli insieme.

LG G7, scheda tecnica

  • Display: 6,1” IPS QHD+ (1.440 x 3.120 pixel, 19,5:9) FullVision Super Bright, Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845 octa-core
  • RAM: 4/6 GB LPDDR4x
  • Memoria interna: 64/128 GB UFS 2.1, espandibile con microSD
  • Fotocamera posteriore: 16 MP (f/1.6, FOV 71°, OIS) + 16 MP (f/1.9, FOV 107°)
  • Fotocamera frontale: 8 MP (f/1.9, FOV 80°)
  • Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 ac (dual band), Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C 2.0
  • Dimensioni: 153,2 x 71,9 x 7,9 mm
  • Peso: 162 grammi
  • Batteria: 3.000 mAh con Quick Charge 3.0 e ricarica wireless
  • OS: Android 8.0 Oreo

Questo slideshow richiede JavaScript.

LG G7 ThinQ arriverà prima in Corea del Sud, a cui seguiranno importanti mercati in Nord America, Europa, America Latina e Asia. I prezzi saranno annunciati localmente al lancio in ogni paese.

Quest’anno abbiamo il marchio ThinQ, che LG utilizza per gli elettrodomestici, elettronica di consumo e servizi con intelligenza artificiale. Il V30S ThinQ è stato il primo dispositivo mobile ThinQ di LG, ma ora G7 ThinQ porta l’attenzione dell’IA al livello successivo.

G7 ThinQ sfoggia un display da 6,1 pollici con una nuova tecnologia LCD di LG, infatti il nuovo display può essere visualizzato anche sotto la luce diretta del sole, grazie a una luminosità fino a 1.000 nit e una gamma di colori DCI-P3 al 100%. Il display può essere impostato su sei diverse modalità di visualizzazione: Auto, Eco, Cinema, Sport, Gioco ed Esperto. In modalità Auto, il telefono analizza il contenuto prima di ottimizzare il display e il consumo energetico di conseguenza. È possibile perfezionare ulteriormente l’immagine regolando individualmente la temperatura dello schermo e i livelli RGB.

Per quanto riguarda la tacca, LG si riferisce ad essa come il nuovo second display. Si può personalizzare a piacimento: espanderlo, evidenziarlo modificando la barra di notifica su un colore diverso, oppure oscurare completamente la barra di notifica.

Per quanto riguarda il telaio, LG G6 è realizzato in metallo lucido con Gorilla Glass 5 sia sul davanti che sul retro. La ghiera inferiore è “quasi il 50 percento” più sottile rispetto a LG G6.

LG G7 ThinQ ha più memoria rispetto ai 32 GB di G6. In particolare, il G7 offre 64 GB di spazio di archiviazione e 4 GB di RAM, mentre il G7 + offre 128 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM. Entrambi hanno uno slot microSD.

Passando alle fotocamera, il G7 ThinQ ha una fotocamera anteriore potenziata da 8 MP, e porta grandi miglioramenti sul retro, con obiettivi 16MP in configurazione standard e Super Wide Angle. LG sostiene che la fotocamera grandangolare del G7 ThingQ cattura “paesaggi ancora più belli con una minore distorsione dei bordi“, mentre “i selfie sono più chiari e sembrano più naturali rispetto ai precedenti telefoni LG”.

Le funzioni AI che hanno debuttato su V30S ThinQ sono ancora presenti, con alcune modifiche. AI CAM ora offre 19 modalità di scatto, e ci sono tre opzioni di effetti aggiuntivi per coloro che vogliono un maggiore controllo. Quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione, un algoritmo AI regola le impostazioni della fotocamera utilizzando una combinazione di pixel binning e elaborazione del software per foto fino a 4 volte più luminose.

Il nuovo top di gamma di LG ha la certificazione IP68 (resistente all’acqua e alla polvere), ed è conforme allo standard MIL-STD 810G e dispone di riconoscimento vocale, riconoscimento del volto e sensore di impronte digitali. Sono inclusi sia la tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 che la ricarica wireless.

Infine, G7 ThinQ ha un altoparlante Boombox, un DAC Quad Hi-Fi e una radio FM. L’altoparlante Boombox è qualcosa di cui LG sembra essere particolarmente orgoglioso: utilizza lo spazio interno del telefono come una camera di risonanza per fornire “il doppio degli standard degli smartphone convenzionali” senza la necessità di altoparlanti esterni. Quando viene posizionato su una superficie solida, lo smartphone utilizza la sua camera di risonanza come woofer “per amplificare ulteriormente l’effetto dei bassi.” LG rileva che il G7 ThinQ è il primo smartphone ad offrire DTS: X che offre suono 3D virtuale per tutti i contenuti, fino a 7.1 canali audio con auricolari.

LG G7 sarà disponibile a giorni in Corea del Sud, nei colori New Platinum GrayNew Aurora BlackNew Moroccan Blue, e Raspberry Rose. Il prezzo non è stato confermato ufficialmente da LG, ma dovrebbe essere di 849€ per il modello base.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

FONTE