Home News Ufficiale Microsoft Surface Laptop 2

Ufficiale Microsoft Surface Laptop 2

Surface Laptop 2

Oltre al nuovo Surface Pro 6, Microsoft ha presentato anche la versione aggiornata del Surface Laptop con processori Intel 8th Gen, più RAM e una finitura nero opaco. Il modello di seconda generazione, chiamato Surface Laptop 2, dovrebbe essere dell’85% più veloce e include il doppio della RAM nella sua configurazione di base.

La grande novità di quest’anno è che il modello base del portatile, a $ 999, che passa da 4 GB a 8 GB di RAM, correggendo uno dei punti deboli del modello originale. Ma a parte questo e i nuovi processori, nient’altro sembra cambiare, infatti l’hardware è identico: c’è ancora un display da 13,5 pollici con una risoluzione di 2256 x 1504 pixel e Microsoft stima a 14,5 ore la durata della batteria per la riproduzione video non-stop. Lo storage parte ancora con un SSD da 128 GB e arriva fino a 1 TB e le porte sono ancora limitate a una singola USB 3.0 e Mini DisplayPort. Ciò significa niente USB-C.

L’originale Surface Laptop fu annunciato a maggio 2017, un dispositivo davvero ottimo grazie al suo equilibrio di dimensioni, potenza e stile. Ma il portatile aveva delle imperfezioni. Il modello originale partiva da appena 4 GB di RAM e non includeva le porte USB-C, nonostante diventassero sempre più standard. Oggi Microsoft ha risolto uno di questi problemi aumentando la RAM, ma continua a rimanere bloccata dalla tradizionale USB e dal Surface Connector per l’aggancio e la ricarica. Questo potrebbe essere un grave errore, dato che la USB-C sta diventando sempre più comune.

Please accept YouTube cookies to play this video. By accepting you will be accessing content from YouTube, a service provided by an external third party.

YouTube privacy policy

If you accept this notice, your choice will be saved and the page will refresh.

Mentre il primo Surface Laptop è ancora una delle migliori opzioni di laptop disponibili, questo nuovo modello affronta una competizione più dura. Negli ultimi mesi, Huawei ha rivendicato il titolo di miglior laptop, grazie a un modello con cornici ultrasottili, un design semplice e leggero e molta potenza, il tutto però ad un prezzo molto più alto.

4 / 8

Con Surface Laptop, Microsoft si rivolge allo studente universitario e al cliente di tutti i giorni che vuole solo una macchina affidabile.  Sarà in vendita dal 16 ottobre mentre i preordini inizieranno oggi.

Exit mobile version