Un Google MAPS tutto nuovo si mostra agli utenti!

In Google si sa, la voglia di cambiamenti è sempre dietro l’angolo. Fra progetti abbandonati,nuove iniziative e cambi di design non si può stare “tranquilli” un attimo. Ma forse a noi piace anche un po’ così. Ecco perché oggi infatti siamo a raccontarvi delle ultime novità, grafiche e funzionali, che vedono protagonista uno dei servizi più apprezzati del mondo Big G. Come potrete aver intuito giustamente dal titolo stiamo parlando di GOOGLE MAPS, che riceve una nuova veste grafica ed una funzionalità che renderà l’utilizzo nella navigazione ancora più chiara ed efficace. Scopriamo di più insieme!

NUOVA GRAFICA

Partiamo dalla novità puramente estetica e teniamoci per il prossimo trafiletto la novità più succosa ed attesa. Attraverso infatti l’ultima versione dell’applicazione per Android, Google MAPS cambia veste grafica e si adatta maggiormente alle linee guida della prossima versione del robottino verde in uscita coi futuri Pixel 4. Un cambio estetico, come tanti ne ha visti l’applicativo nel corso del tempo, che rende a nostro modo di vedere l’interazione più comoda e pratica. Fateci sapere se avete già ricevuto l’update e diteci cosa ne pensate!

Nuova vestire grafica per MAPS

GOOGLE MAPS IN AR

Ecco il pezzo forte. Dopo averlo visto in beta esclusiva soltanto qualche settimana fa, diventa finalmente disponibile per tutti la navigazione in realtà aumentata a piedi su Google MAPS. Tramite la fotocamera dei nostri dispositivi sarà infatti possibile “mappare” la realtà circostante e ricevere le indicazioni in maniera ancora più chiara ed efficace. Il tutto basato quindi sulla strada vera e propria, con le svolte e le linee da seguire che appariranno tramite realtà virtuale sul display dei nostri cellulari direttamente da ciò che ci circonda fisicamente. Una nuova funzionalità che sicuramente sarà più esigente in termini di risorse, ma che potrebbe ritornare molto utile in determinati scenari di utilizzo. Anche in questo caso fateci sapere se avete già ricevuto l’update e se avete provato il servizio!

Google MAPS in versione AR

Attendiamo un vostro commento in merito e ricordatevi di condividere l’articolo con i vostri amici!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!