Una versione console di Valorant è in fase di elaborazione

Valorant non sta ottenendo una versione PS4 o Xbox One al momento del lancio, Riot comunque “sta sicuramente prototipando” una versione console – ma non è una garanzia che accadrà.

Valorant è ora disponibile su PC dopo un periodo chiuso di successo che ha attirato numeri da record di Twitch. La sua popolarità ha molti fan e potenziali giocatori che si chiedono una possibile versione della console. Valorant arriverà mai su PS4 e Xbox One, o anche su Nintendo Switch, come hanno fatto altri giochi competitivi come Overwatch?

Lo sparatutto tattico in prima persona Valorant è appena uscito dalla versione beta, con un nuovo personaggio, modalità e mappa. In un’intervista, Riot Games ha affermato che una  versione console di Valorant è in fase di elaborazione.

Valorant è molto simile al Counter-Strike di Valve, con particolare attenzione alla comunicazione di squadra, all’economia round-to-round, all’ostruzione della vista e all’utilizzo delle informazioni per fare grandi giocate.

Valorant aggiunge anche abilità “hero shooter” al mix. Portando a un serio potenziale per creare scenari di modifica del gioco riportando in vita qualcuno o negando l’area con il veleno.

Una modalità di gioco che è stata aggiunta al momento del lancio, Spike Rush, consente round rapidi, pistole casuali, grandi potenziamenti e giochi veloci da abbinare alle sessioni di maratona promosse dal tipo di gioco standard. Ma c’è una grande domanda per il titolo incentrato sul PC in questo momento – arriverà mai sulla console?

Riot ha seguito la dichiarazione del prototipo con un avvertimento che il gioco potrebbe non tradursi in modalità console.

“Stiamo sicuramente lavorando su questo in questo momento”, ha detto Donlon a GameSpot. “Ma c’è un modo preciso di giocare a Valorant e non siamo completamente sicuri che si traduca completamente in un gioco da console.”