Possibile? Apple pensa all’iPad più economico di sempre

Nel marzo 2017, Apple ha sorpreso molti introducendo l’iPad da 9,7 pollici con un prezzo piuttosto conveniente. Ora, un rapporto afferma che Tim Cook & Co. stanno pensando di rilasciare un nuovo modello di iPad che sarà ancora più economico.


Secondo fonti di Digitimes, nel secondo trimestre del 2018 potremmo vedere una nuova variantedel modello da 9.7 pollici. La versione più economica di questo iPad avrà un prezzo di circa $ 259. Se questo risulterà essere vero, significherebbe che il nuovo modello avrà un prezzo iniziale di $ 70 in meno rispetto alla sua controparte attuale.

LEGGI ANCHE Ufficiale Samsung W2018 con design a conchiglia

Inutile dire che questa informazione non è ufficiale e dovrebbe essere presa con una buona dose di scetticismo, ma un prezzo inferiore aumenterebbe sicuramente la domanda da parte dei consumatori attenti al budget. Come forse saprai, il mercato globale dei tablet è in declino negli ultimi anni, ma i nuovi tablet di Apple sono riusciti a trovare il successo anche in queste circostanze. Secondo le stime di Novembre di Cupertino, la società ha visto una crescita a due cifre delle vendite di iPad negli ultimi due trimestri.
Le fonti menzionate nel rapporto prevedono anche che questa nuova politica aggressiva stimolerebbe una nuova ondata di concorrenza tra Apple ei suoi principali concorrenti in quel settore: Samsung, Amazon, Huawei e Lenovo.

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.