Il vicepresidente di Lenovo, Chang Cheng, ha mostrato sul suo account Weibo lo schizzo di uno smartphone con un display quasi interamente privo di cornice chiamato Lenovo Z5.

Non è chiaro se lo smartphone è effettivamente in lavorazione o se questo è solo un concept design; tuttavia, il testo di accompagnamento del post (traduzione automatica) suggerisce che le recenti scoperte tecnologiche hanno reso possibile tale dispositivo.

Cheng si collega anche ad un secondo post Weibo – compreso il rendering che trovate in fondo – che fa riferimento anche a sfide e scoperte progettuali. Inoltre, Cheng ha interrogato gli utenti sulle proporzioni dello smartphone ed ha accennato a un rapporto schermo-corpo del 95%.

LEGGI ANCHE: Ufficiale Oukitel U19

Lo smartphone mostrato, però, manca di caratteristiche tipiche come il sensore della fotocamera frontale e gli altoparlanti. Le linee dell’antenna sul lato dell’unità suggeriscono che il dispositivo avrebbe un corpo unibody in metallo, piuttosto che una backcover in vetro.

Non sappiamo esattamente cosa stia suggerendo Cheng con i commenti e le immagini, ma ha fatto riferimento a “4 innovazioni tecnologiche” e “18 tecnologie brevettate“.

Questo slideshow richiede JavaScript.