Sappiamo bene quanto sia difficile oggi giorno inventarsi qualcosa di nuovo nel settore smartphone. Fra dispositivi sempre uguali ed aziende che sembrano in crisi di idee, ci sono però dei rari spiragli di luce. Come nel caso di Vivo. L’azienda cinese ha infatti una storia recente fatta di intuizioni e sperimenti veramente unici per l’intero segmento. Fra dispositivi con doppi display e parti mobili, oggi siamo pronti a scoprire la nuova idea di smartphone del futuro secondo Vivo. I nostri colleghi oltre oceano hanno infatti avuto la possibilità di mettere le mani sul nuovissimo NEX 3 ed ora siamo pronti a discuterne insieme a voi!

VIVO NEX 3

A partire dal design capiamo subito di avere a che fare con un dispositivo unico e speciale. Se infatti non bastasse la back cover con modulo fotografico ad attirare le vostre attenzioni, quando si gira il dispositivo sul frontale si rimane stupiti dal lavoro fatto dagli ingegneri Vivo. Non tanto per quanto riguarda il rapporto schermo/cornice, comunque di tutto rilievo, ma per la curvatura che il display porta in dote. Questa peculiarità, che prende il nome commerciale di display Waterfall, non solo prende spunto dalle passate generazioni di smartphone Samsung, ma ne estremizza tutti i concetti. In primis portando con se la scomparsa di tutti i tasti fisici, sostituiti da aree sensibili al tocco sulla scocca del dispositivo. Perchè in Vivo vogliono arrivare a realizzare un vero dispositivo full display, non semplicemnte concentrandosi sulla riduzione delle cornici superiori ed inferiori ma agendo su tutta la globalità del terminale.

Il nuovisimo Vivo Nex 3

LE ALTRE CARATTERISTICHE

Detto del design e del display che meritavano un trafiletto dedicato, di seguito le restanti caratteristiche tecniche peculiari di questo Nex 3:

  1. DISPLAY 6.89″ WATERFALL RISOLUZIONE FULL HD+
  2. SOC SNAPDRAGON 855+
  3. 8/12 GB RAM
  4. 256 GB ROM
  5. BATTERIA 4500 mAh CON RICARICA FAST
  6. FOTOCAMERA ANTERIORE POP-UP DA 16 MP
  7. FOTOCAMERA POSTERIORE TRIPLA CON LENTE PRINCIPALE (64 MP) + GRANDANGOLARE + TELEPHOTO
  8. PRESENTI BLUETOOTH 5.0 + NFC

Attualmente la disponibilità è fissata per il 21 di Settembre per il mercato cinese, con prezzi al cambio che si aggirano nella fascia fra i 550 ed i 700€ in base alle configurazioni (è disponibile infatti anche un modello 5G). Non sappiamo quelle che possano essere le scelte commerciali di Vivo in merito alla commercializzazione di Nex 3 alle nostre latitudini, ma sicuramente i vari store cinesi più famosi sapranno offrire una valida alternativa. Quanti di voi lo prenderanno in considerazione?