Garmin Vivoactive 3 Music arriva in versione LTE ma solo per il mercato americano

Garmin

Garmin ha da poco rilasciato il suo primo wearable con connettività LTE. Il dispositivo in questione si chiama Vivoactive 3 Music – Connected by Verizon. Questo dobrebbe subito lasciarci intendere che il prodotto è 1. destinato per il momento al mercato solamente americano e 2. che è totalmente licenziato e fruibile tramite un contratto con il carrier americato

LEGGI ANCHE:TIDAL Masters disponibile su smartphone Android!

Il prodotto infatti si appoggia ad una delle più grandi compagnie telefoniche americane, la quale attraverso la propria rete dati (molto veloce) assicura una copertura ed un utilizzo dello stesso wear anche senza la connessione allo smartphone. Infatti potremmo utilizzare programmi come Spotify o Deezer oppure banalmente ricevere o inviare messaggi. Questa features però non deve trarre in inganno, il Vivoactive è sempre un prodotto di Garmin e appunto tale incentra le funzioni di connettività per un utilizzo più outdoor e più «selvaggio». Questo si traduce nel fatto che durante un escursione potremmo in caso di necessità lanciare un SOS e tramite il GPS e la connessione LTE potremmo essere rintracciati senza troppi problemi. Inoltre il dispositivo integra un rilevamento degli incidenti che è se vogliamo molto simile a quello visto su Apple Watch che rileva le cadute. Se si sta correndo, camminando o facendo qualsiasi altra attività l’orologio se rileva un impatto, notificherò automaticamente ai contatti prescelti in caso di emergenza la tua posizione in tempo reale. Funzioni molto interessanti che permettono ai wear oltre che essere un estensione del nostro smartphone utilizzarli per fornirci assistenza in caso di necessità. Disponibilità e prezzo che non sono stati comunicati ma che non mancheranno ad arrivare a breve. Il mio augurio è quello di vedere il Vivoactive presto sul nostro mercato così da poter ampliare il parco smartwatch LTE ancora troppo scarno al momento.

SOURCEwareable.com
Scrivere la biografia è la cosa che mi spaventa di più, ma proviamoci. Sono un viaggiatore incallito appena ho un momento prendo e scappo via, porto sempre con me una fotocamera e una lente super wide magari anche fish-eye. Quando vedete il mio nome significa che si sta parlando di wearable, fotografia, Linux o di tastiere meccaniche, che acquisto in maniera compulsiva. Profondo sostenitore che i switch migliori non esistono vago per il web alla ricerca di nuovi mondi inesplorati [click].