VODAFONE pronta per il 5G (UK)

Vodafone è pronta ad abbracciare il 5G. Anche se solo per il mercato inglese infatti, l’operatore rosso ha indicato la prima data ufficiale di adorazione per 7 città del Regno Unito. Il 3 di Luglio rappresenterà infatti per Londra, Birmingham, Bristol, Cardiff, Glasgow, Manchester e Liverpool la svolta del mondo delle tele comunicazioni. La notizia potrebbe non essere molto interessante per tutti i nostri lettori, a parte ovviamente quelli oltre manica, ma può essere presa come spunto dei piani di Vodafone anche per gli altri paesi in cui opera e fornisce servizio. Scopriamo di più a riguardo nelle righe a seguire.

LEGGI ANCHE:HONOR 9 LITE ancora più interessante!

Oltre alle 7 città iniziali, il piano di sviluppo prevede che molte altre città inglesi vengano inserite nella lista. Da ricordare che oltre a Vodafone anche altri operatori locali hanno già dimostrato il loro interesse (pensiamo a EE oppure a O2), rendendo di fatto l’Inghilterra in prima linea per la corsa al 5G. L’estate sarà sicuramente più calda del solito per gli inglesi che potranno già contare sulla presenza sul mercato di diversi smartphone capaci di sfruttare la nuova rete ( chissà se anche il nuovissimo OnePlus 5G che verrà annunciato oggi… )

Vodafone e i piani 5G

Per l’italia non esiste ancora una data certa ma l’interesse dimostrato fuori dai nostri confini può far sicuramente ben sperare. Interessanti, oltre alle tempistiche di adozione vere e proprie, saranno poi i discorsi legati a copertura effettiva e costi di gestione. Se inizialmente di parlava di cifre astronomiche rispetto a quelle alle quali siamo abituati ora, i recenti rumors fanno riferimento ad una tariffa extra di 10 Euro rispetto alla controparte 4G. Vedremo se da Settembre anche l’Italia sarà interessata dalla rivoluzione digitale, non tarderemo ad aggiornare l’articolo con le novità del caso!

SOURCEthe verge
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!