Whatsapp raggiunge le 5 miliardi di installazioni su Android

Whatsapp

Whatsapp, di proprietà di Facebook, è ora entrata a far parte di un club d’elite. Solo una manciata di applicazioni Android ha raggiunto i cinque miliardi di download, la maggior parte delle quali sono app preinstallate di Google.

LEGGI ANCHE: Instagram e Whatsapp pronti ad un restyling?

Facebook ha raggiunto questo traguardo lo scorso anno anche probabilmente grazie alle sue partnership con Samsung e altri brand, e ora la più famosa app di messaggistica al mondo ha raggiunto il traguardo delle 5 miliardi di installazioni.

Come per la maggior parte delle applicazioni Android che raggiungono grandi numeri di installazioni, questo numero non include solo i download dal Play Store, ma anche copie preinstallate ed è qui che entrano in gioco gli OEM e le loro copie di Whatsapp preinstallate sui loro smartphone.

Whatsapp

Samsung ha aggiunto l’app in bundle in alcuni smartphone in passato, in particolare il Galaxy S6, e Huawei ha fatto lo stesso (fino a poco tempo fa).

Tuttavia, WhatsApp è il principale mezzo di comunicazione in molti paesi del mondo e con oltre 1,5 miliardi di utenti mensili non è poi così sorprendente che abbia raggiunto tale traguardo.

E voi? Siete inclusi tra quelle 5 miliardi di installazioni? Fateci sapere nel box commenti qui sotto.