Dopo la presentazione alcuni giorni fa del Wiko Y60, l’azienda francese, nella mattinata odierna ha presentato alla stampa il nuovo base gamma Y80.

Un dispositivo davvero interessante sia per quanto riguarda il design che per le caratteristiche tecniche per la fascia a cui è proposto.

Wiko

Stiamo parlando comunque di un Device 18:9 Widescreen, display 5.99″ di tipo HD+. Reparto fotocamera con sensore Sony da 13 Megapixel ed una fotocamera da 2 Megapixel per l’effetto bokeh. Nel fronte troviamo un sensore da 5 Megapixel. Y80 ha un processore Unisoc Octacore da 1.6 GHz. Ha una batteria da 4000 mAh e 16GB di ROM espandibile fino a 128GB. Inoltre monta Android 9 Pie.

Sarà disponibile a partire da fine Maggio ad un prezzo consigliato di 99,99€ con le colorazioni Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold.

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Ampio display, massima maneggevolezza

Il nuovo Y80 offre un’esperienza superiore grazie al display HD+ da 5,99″ con formato widescreen 18:9 immersivo e bordi estremamente ridotti. Y80 condensa le migliori feature a un prezzo che, ancora una volta, ribadisce il “lusso democratico” di Wiko.

Massima potenza. Intrattenimento. Autonomia

Dotato di batteria da 4000 mAh, Wiko Y80 è stato progettato per garantire un’autonomia di oltre una giornata di uso intensivo. Il processore octa-core da 1,6GHz assicura tutta la potenza necessaria per guardare video e film preferiti o per il gaming. Con una ROM da 16GB, Y80 consente di archiviare oltre 2400 brani musicali, 2400 foto o 60 app*. È inoltre possibile inserire una memoria espandibile fino a 128GB grazie allo slot per microSD.

LEGGI ANCHE: Lo si può avere Wireless, per favore?

Scatti in modalità bokeh. Selfie in ogni occasione

Spazio a scatti originali con la doppia fotocamera da 13MP + 2MP dell’Y80. La modalità AI-Artistic blur darà libero sfogo a tutta la creatività, mentre con la fotocamera frontale con flash da 5MP non ci sarà più limite ai selfie.

Sicuro e semplice da usare

Y80 consente azioni rapide e sicure con il Face Unlock, la tecnologia di riconoscimento facciale. Grazie ad AndroidTM 9 Pie, è possibile risparmiare batteria analizzando l’utilizzo del device e allocando di conseguenza le risorse. Se non bastasse, Y80 è un dispositivo all-in-one grazie al supporto dell’opzione Dual Sim.

LEGGI ANCHE: Offerte Amazon del 20/05 | Huawei P30 ed altro in sconto!

Accessori personalizzati

Per proteggere il nuovo Y80 sono disponibili gli eleganti accessori Wiko: Easy Folio con flip cover semitrasparente per tenere d’occhio le notifiche, custodia trasparente in materiale flessibile e vetro temperato ultra-resistente per proteggere il display.

Un occhio al colore

Y80 è disponibile in 3 raffinati colori con finiture opache: Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold.

SOURCEComunicato Stampa Wiko
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!