WindTre ancora down! Cosa è successo?

Come ben sappiamo ogni rete telefonica o piattaforma social può avere qualche problema. Il 28 settembre abbiamo assistito al mega down di PosteMobile ma ieri 5 ottobre è toccato a WindTre.

Sono molte le segnalazioni che ha riportato downdetector.it e a soffrire del disservizio non è stata solo una parte dell’Italia ma bensì tutto il paese.

La mappa:

Le città con più segnalazioni sono state Milano, Roma, Torino, Genoa, Firenze, Bologna, Palermo, Napoli e Bari. Ecco la mappa.

I problemi hanno riguardato prevalentemente la linea fissa ma molte segnalazioni sono arrivate anche dalla rete mobile.

Per conto di Wind il 47% degli utenti ha segnalato un problema con la connessione internet, il 41% ha riportato problemi con la telefonia e l’11% ha avuto un totale blackout.

Le segnalazioni sono cresciute esponenzialmente e alle 14 abbiamo assistito alla segnalazione di 380 guasti.

Per conto di Tre invece l’ 82% degli utenti ha segnalato un guasto alla telefonia mobile, il 10% ha avuto un guasto a Internet mobile e il 6% ha avuto un blackout totale.

Anche in questo caso le segnalazioni sono cresciute velocemente e alle 14 abbiamo assistito alla segnalazione di 190 guasti.

Per la maggior parte della giornata i guasti non hanno avuto una spiegazione specifica.

Alle 15.55 è iniziato il graduale calo delle segnalazioni e la situazione è tornata lentamente alla normalità.

In attesa di scoprire la causa ufficiale dei malfunzionamenti perchè la società ha ancora commentato l’accaduto, vi ricordiamo che se avete guasti alla rete WindTre bisogna contattare il 159 o provare a parlare con un operatore tramite i social network.

Anche voi avete avuto problemi con la rete WindTre? Fatecelo sapere nei commenti!