Xiaomi alla conquista del segmento TV!

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un fenomeno incredibile nel mondo della tecnologia. Il lavoro e gli sforzi del grippo Xiaomi hanno infatti lasciato un segno indelebile nella scena tech, cambiando molte delle regole alle quali eravamo abituati. In questo contesto abbiamo visto la nascita di prodotti, specialmente smartphone, dal rapporto qualità prezzo difficilmente raggiungibile dalla concorrenza. Ma non solo! Come nel caso dell’articolo odierno dove andiamo ad analizzare un altro settore di interesse nel quale Xiaomi cerca di portare il proprio bagaglio di conoscenze. Pronti a scoprire la nuovissima REDMI TV? Continuate la lettura insieme a me per scoprire di cosa si tratta.

REDMI TV UFFICIALE

L’intrattenimento domestico ha subito moltissimi cambiamenti nel corso degli ultimi anni. Monitor sempre più grandi e ampissimo spazio alla connettività per abbracciare il fenomeno streaming. Tutti questi aspetti fondamentali vengono rispettati dalla nuovissima REDMI TV. Un prodotto con una diagonale da 70” e con tutte le caratteristiche di connessione e di performance che gli utenti richiedono nel 2019.

REDMI TV

CARATTERISTICHE ORMAI IMMANCABILI 

Il pannello può contare su di una risoluzione 4K Ultra HD, connettività Wi-FI, Bluetooth oltre alla presenza di diverse porte HDMI per coprire tutti gli scenari di utilizzo. Lato audio invece troviamo il supporto alle tecnologie Dolby per un esperienza gratificante anche a livello sonoro oltre che visivo. Per i più fanatici della scheda tecnica si segnalano anche la presenza di un banco di memoria RAM da 2GB oltre i 16 GB di memoria interna. Il software a muovere il TV non è la piattaforma Android TV bensì un interfaccia proprietaria studiata da Xiaomi.

Attualmente il prodotto non è disponibile tramite importazione ufficiale, anche se sappiamo che questo non è un limite per tutti i fan del produttore cinese. Il prezzo al cambio è di circa 450€. Basterà per permettere a Xiaomi di sfondare anche in questo settore? 

DITECI LA VOSTRA CON UN BEL COMMENTO NEL BOX QUA SOTTO!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!