Xiaomi consolida la leadership mondiale nel mercato dei wearable!

Secondo i dati IDC, grazie a Mi Band 3, Xiaomi ha conquistato una quota di mercato del 21,5%, superando Fitbit e Apple.

Xiaomi

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE: Microsoft HoloLens sposa la causa dell’esercito USA

Di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni.

Secondo il “Worldwide Quarterly Wearable Device Tracker” di IDC, che ha analizzato i dati relativi alle spedizioni globali di dispositivi indossabili avvenute nel terzo trimestre 2018, Xiaomi ha consolidato ulteriormente la propria posizione di azienda leader mondiale nel mercato dei wearable, per volume di spedizione.

Le spedizioni globali di dispositivi indossabili hanno raggiunto 32 milioni di unità nel terzo trimestre del 2018, con un incremento del 21,7% rispetto all’anno precedente.

pastedGraphic.png

Secondo i dati di IDC, infatti, Xiaomi ha registrato un aumento del 90,9% rispetto all’anno precedente, grazie al contributo di Mi Band 3.

Apple e Fitbit si collocano al secondo e al terzo posto, con quote di mercato rispettivamente del 13,1% e del 10,9%.

pastedGraphic_1.png

Dal 2014, Xiaomi ha lanciato 5 modelli di wearable, tra cui Mi Band, Pulse, Mi Band 2, Mi Band 3 e Mi Band 3 NFC.

SOURCEComunicato Stampa Xiaomi
Amante della tecnologia ho fin da sempre cercato di essere informato su tutte le ultime novità in campo tech. Il mio amore incondizionato è per Apple e tutto il suo ecosistema. Ogni volta che esce qualcosa di "hot" mi fregano sempre. Tuttavia non disprezzo nemmeno gli smartphone Android che, se interessanti, mi trovo spesso a testare. Grazie alla mia passione per la tecnologia ho incontrato i ragazzi di Spazio iTech e con loro ho iniziato a costruire la famiglia che siamo oggi. Nonostante la tecnologia sia una passione immensa, la cosa che più mi piace è sicuramente il calcio!