Xiaomi continua a credere nel 5G!

Il brand Xiaomi ormai rappresenta una realtà più che consolidata nel panorama tech italiano e globale. Fra smartphone che riescono a convincere in ogni fascia di prezzo e prodotti che ormai coprono ogni sorta di esigenza tech e non solo, il produttore ha saputo costruirsi un ruolo di prim’ordine nello scacchiere tecnologico. A questo inoltre vanno aggiunte tutte le iniziative volte al futuro più che al presente, come nel caso raccontato nell’articolo odierno. Scopriamo infatti i piani legati ad uno nuovo dispositivo dotato di connettività 5G da parte di Xiaomi!

XIAOMI CREDE NEL 5G

Dopo infatti la presentazione e la vendita del suo primo dispositivo dotato di tecnologia 5G, Mi MIX 3 5G, il produttore sembra pronto ad ampliare l’offerta. La famiglia di cellulari Mi 9 sembra infatti pronta ad abbracciare un nuovo membro, questa volta caratterizzato dalla peculiarità della nuova connettività.

Dopo Mi MIX 3 5G, in arrivo un altro dispositivo di nuova generazione da Xioami!

MI 9, MA QUANTI CE NE SONO?

Se è vero infatti che non sembrano ancora maturi i tempi per uno smartphone 5G per gli utenti, le aziende non possono non presentare una soluzione già compatibile. Soprattutto quelle che ricoprono i vertici della categoria. Dopo Samsung infatti e Huawei, non sono molti i brand che possono considerarsi interessati e/o pronti alla sfida. In questo scenario pare quindi realmente importante in lavoro svolto da Xiaomi, anche solo in ottica di investimento a medio lungo periodo nei confronti degli utenti.

Non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche complete del prossimo dispositivo della famiglia Mi 9, che dovrebbe prendere il nome 9S 5G, ma non è difficile intuire le aree di upgrade che verranno prese in esame. Aggiorneremo l’articolo non appena ci saranno ulteriori informazioni.

Vi ricordiamo inoltre che oggi è la giornata di un certo Mi 9T Pro. Il dispositivo sta ovviamente spaccando il mercato nel suo primo giorno di commercializzazione e sconto ufficiale da parte di Xiaomi, come ormai da tradizione. Siete riusciti a prenderlo? Diteci la vostra nel box dei commenti e condividete l’articolo con gli amici!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!