Se il mercato smarthone è considerato ormai in crisi costante, sia di idee che di numeri, esiste un altro settore tech che lavora e vive in un momento completamente opposto. Stiamo parlando ovviamente del settore wearable, che sta continuando a vivere un periodo veramente incredibile. Alcune settimane fa avevamo ipotizzato l’arrivo di un nuovo smart watch targato Xiaomi con a bordo Android, ed oggi con l’articolo odierno abbiamo la conferma di quel rumor. Scopriamo di più con l’ultima anticipazione targata direttamente Xiaomi proveniente da Weibo.

Anche Xioami si prepara ad abbracciare Wear OS

XIAOMI, WATCH CON ANDROID

Dopo il buon lavoro svolto con Amazfit ed i vari prodotti fin qui presentati, sembra che il colosso cinese sia pronto ad abbracciare il software Google per gli indossabili. Dall’immagine scovata dal web (vedi sopra) l’interesse però è rubato, ancora prima quindi che dai discorsi legati al software, dalla forma che sembra verrà usata sul prossimo orologio. Linee squadrate infatti che sembrano essere perlomeno ispirate all’Apple Watch per un opzione che effettivamente manca in ambito Android e Wear OS. Oltre alla forma dell’indossabile fra le varie caratteristiche dovremmo trovare:

  • SUPPORTO ESIM (da capire in base ai mercati)
  • VARIANTE LTE/WI-FI
  • SUPPORTO NFC

Un orologio quindi completo e che si prepara a giocarsela con i grandi nomi del settore. Appuntamento al 5 di Novembre prossimo per scoprire tutto su questo nuovo possibile Mi Watch di Xiaomi con Wear OS.

E voi? Pensate che questa ulteriore variante sarà in grado di ricavarsi il suo spazio? Oppure pensate che le proposte Samsung ed Apple siano ormai inarrivabili? Commentate qua sotto e condividete l’articolo con i vostri amici fan dei wearable!