Xiaomi Mi 6X specifiche rivelate

Le specifiche del prossimo Mi 6X di Xiaomi sono state rivelate nella loro interezza. Lo smartphone in arrivo ha ottenuto la certificazione TENAA, rivelando una serie di dettagli e il suo design. Ora, con la data di rivelazione di Xiaomi Mi 6X, il 25 Aprile, le specifiche rimanenti sono apparse grazie al lavoro di XDA Developers.


Come precedentemente filtrato, le nuove informazioni confermano l’inclusione di un ampio display LCD da 6 pollici con il popolare formato 18: 9 e una risoluzione 2160×1080 (FHD +).

Inoltre, in termini di potenza, lo smartphone verrà fornito con Snapdragon 660 di Qualcomm, accoppiato con 4 GB o 6 GB di RAM con rispettivamente 32GB di memoria e 64/128GB per la versione da 6GB di Ram.

In ogni caso, questo sarà espandibile tramite uno slot per schede microSD. Per quanto riguarda la configurazione della telecamera, la parte posteriore di Xiaomi Mi 6X sarà dotata sia di un sensore principale da 20 megapixel che di uno secondario da 12 megapixel, con un flash LED dual-tone. In primo piano, invece, un flash LED sarà accompagnato da una fotocamera frontale da 20 megapixel.

Oltre a tutto questo, sarà inclusa una batteria di 2.910 mAh insieme al supporto per la ricarica rapida, sarà presente anche un sensore IR. Sfortunatamente, né NFC né il jack da 3,5 mm saranno introdotti nel MI6x.

LEGGI ANCHE Uno smartphone pieghevole nel futuro di Huawei?

Per quanto riguarda il software, a bordo sarà presente Android 8.1 Oreo , con la MIUI 9 di Xiaomi. Inoltre, confermato il supporto per la modalità portrait e una nuova funzione “Lens AI”. Infine, saranno disponibili una vasta varietà di colori tra cui nero, bianco, oro, argento, grigio, oro rosa, rosa, rosso e Blu, con l’evento di lancio che si terrà il 25 aprile.

FONTE

Seguo la tecnologia fin da bambino, ho continuato questa mia passione tramite gli studi di ingegneria. Il settore che amo di più è quello mobile, ma ho una grande passione per il gaming PC. Lo smartphone che preferisco utilizzare è il Google Pixel, quando si prova l'esperienza utente pura di Google è difficile tornare indietro. Campo che sto cominciando ad inseguire ed approfondire è il settore delle reti e delle comunicazioni, mi affascina per la velocità di evoluzione e tutte le potenzialità che ha ancora inespresse.