Xiaomi Mi 8 è uno dei più recenti smartphone di punta rilasciato da Xiaomi, anche se il Pocophone F1 con Snapdragon 845 sta rubando la scena grazie al suo prezzo super competitivo.

Xiaomi Mi 8, però, rimane la scelta premium dell’azienda, cosa dimostrata anche dal rilascio della nuova MIUI 10 Global Beta basata su Android 9 Pie. Vi avvisiamo subito che con questo nuovo firmware è abilitata la protezione anti-rollback, quindi una volta installata questa build non è possibile tornare a una versione precedente. L’aggiornamento introdurrà anche le patch di sicurezza di settembre 2018.

Xiaomi Mi 8, Android Pie MIUI 10 Global

LEGGI ANCHE: iPhone Xs non è più un SEGRETO?

Xiaomi Mi 8 ha già ricevuto l’aggiornamento ad Android Pie in Cina, anche se nella buil cinese, oltre alla mancanza dell’italiano, mancano anche i servizi Google Play, oltre all’incapacità di eseguire il rollback dopo l’installazione. Ora però che la Global Beta ROM è disponibile, potrete sfruttare tutte le ultime funzionalità di Android Pie, come le prestazioni ottimizzate del sistema, batteria adattiva e altro ancora, il tutto con i servizi Google Play inclusi.

La beta global della MIUI 10 basata su Android Pie si presenta sotto forma di una ROM di ripristino, quindi dovrete seguire queste istruzioni per installarla. Potete scaricarla da qui. L’aggiornamento non dovrebbe cancellare nulla, ma è sempre consigliabile eseguire un backup dei dati importanti per ogni evenienza. Ovviamente per installarla è necessario lo sblocco del bootloader, quindi qual’ora non l’aveste già fatto state attenti, poichè quest’ultima azione provoca la cancellazione di tutti i dati sul dispositivo. Qual’ora invece abbiate già il bootloader sbloccato, l’installazione dell’aggiornamento non dovrebbe cancellare alcun dato.

Non sappiamo quando Xiaomi rilascerà ufficialmente l’aggiornamento per tutti, ma dato l’arrivo sui server dell’azienda, possiamo aspettarci che venga rilasciato presto.

Procederete subito all’aggiornamento dei vostri Xiaomi Mi 8? O aspetterete l’arrivo dell’aggiornamento tramite OTA o della MIUI 10 Global Stable?