La scorsa settimana, Xiaomi ha presentato l’attesissimo Mi Max 3 con a bordo il SoC Snapdragon 636 in Cina. Prima del lancio dello smartphone, vari rumor parlano anche di una versione più potente, chiamata Xiaomi Mi Max 3 Pro, con a bordo il SoC Snapdragon 710.

Tuttavia, l’azienda non ha parlato di questa versione durante l’evento di lancio, ma oggi, uno screenshot riguardante una “Tabella delle specifiche dei processore Qualcomm” è emerso su Weibo. L’elenco contiente varie informazioni sulle piattaforme mobile Snapdragon, tra cui notiamo uno smartphone chiamato Xiaomi Mi Max 3 Pro insieme a Xiaomi Mi 8 SE e Vivo NEX A, tutti alimentati dallo Snapdragon 710. Ciò indica che l’edizione SD710 di Mi Max 3 Pro potrebbe esistere.

Un rapporto del mese precedente aveva affermato che Mi Max 3 Pro sarebbe stato dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 710, 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Alcuni dei rivenditori cinesi come JD.com hanno già messo a listino il modello Mi Max 3 Pro, ma non c’è alcuna conferma ufficiale sulla sua esistenza.

Le varianti di memoria da 64 GB e 128 GB di Mi Max 3, rispettivamente con 4 GB e 6 GB di RAM, sono già disponibili per l’acquisto in Cina. Questi modelli hanno rispettivamente un prezzo di 1.699 Yuan, circa 213€, e 1.999 Yuan, circa 250€.

Il Mi Max 3 è stato recentemente avvistato anche su AnTuTu con un punteggio medio di benchmarking di 118.471, il che dimostra che le sue prestazioni sono abbastanza vicine a smartphone con Snapdragon 660.

Mi Max 3 è dotato di un display LCD IPS da 6,99 pollici con risoluzione Full HD + e rapporto aspetto in 18:9. È dotato di una grande batteria da 5.500 mAh dotata di supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Il phablet dispone poi di una doppia fotocamera da 12 megapixel + 5 megapixel e un sensore di impronte digitali sul pannello posteriore. La fotocamera frontale è invece da 8 megapixel. Attualmente, lo smartphone è disponibile esclusivamente in Cina. Probabilmente, potrebbe arrivare sui mercati internazionali entro la fine del terzo trimestre.