Il nuovo Xiaomi Mi Max 3 sarà il primo ” telefono ” di un brand comune con un display da 6.99″ con ben 176,15 x 87,4 x 7,99 mm e 221 g. Non scherziamo, dopo esserci appena adattati alla tendenza indesiderata verso il 6 pollici, i produttori di smartphone stanno spingendo ancora di più verso la categoria di tablet. Basti pensare che Honor sta lanciando il suo Note 10 con un display anch’esso di 7″, inoltre Honor ha appena annunciato la propria presenza alla fiera IFA per il prossimo mese.

Tuttavia per chi è alla ricerca di un telefono che può sostituire in gran parte il tuo tablet,

Xiaomi Mi Max 3
Foto dal vivo dello Xiaomi Mi Max 3

laptop o computer desktop nella tua gita fuori porta, Mi Max 3 fa al caso suo. Con un corpo metallico senza pretese e una gigantesca batteria da 5500 mAh, ha i mezzi per durare da venerdì pomeriggio a lunedì mattina, indipendentemente dall’utilizzo che se ne fa.

Xiaomi Mi MAx 3 sarà equipaggiato dallo stesso collaudato hardware presente nello Xiaomi Nota 5. Ovvero lo Snapdragon 636, un display LCD fullHD. Per quanto riguarda la fotocamera dispone del miglior kit fotocamera di cui Xiaomi: la doppia fotocamera della Note 5 Pro AI edition, con 1,4 micron pixel e autofocus a doppia fase che rende i video fluidi e nitidi. Non ci aspettiamo le meraviglie con poca luce degli attuali top di gamma, ma questa configurazione può far bene per la maggior parte degli scatti.

Anche la configurazione di memoria più elementare di Mi Max 3 è abbastanza generosa,

Xiaomi Mi Max 3
Render Stampa Xiaomi Mi Max 3

con una memoria da 6 GB RAM / 64 GB, e vale per l’equivalente di 250$ in Cina. Ma sappiamo bene che il prezzo aumenta almeno del 20% se venduto fuori dalla Cina. In più il Mi Max 3 potrà contare anche su una versione da 6 GB di RAM / 128 GB di archiviazione che molto probabilmente costerà una cinquantina di dollari in più. Xiaomi Mi Max 3 sarà disponibile nei seguenti colori: nero, champagne oro e blu.