Xiaomi ha lanciato ad inizio anno Mi MIX 2S, una versione aggiornata dello smartphone Mi MIX 2 che è stato presentato a settembre 2017. Ma l’azienda sembra non volersi fermare qui, infatti si dice che Xiaomi Mi MIX 3 sarà annunciato a settembre di quest’anno.

I precedenti Mi MIX, Mi MIX 2 e Mi MIX 2S hanno tutti il bordo inferiore leggermente più spesso rispetto ai bordi restanti. Le voci dicono che il Mi MIX 3, invece, arriverà con bordi super sottili, uguali su tutti e quattro i lati dello schermo. Questa informazione arriva grazie alla MIUI 10, dentro alla quale è stato trovato uno screenshot di uno smartphone Xiaomi con un pulsante dedicato per accedere all’IA. L’immagine mostra uno smartphone Xiaomi mai visto prima, che si ipotizza possa essere proprio il prossimo Mi MIX 3.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come si può vedere nelle immagini sopra, lo smartphone ha delle cornici davvero molto ridotte, così sottili che è improbabile che possano contenere una fotocamera anteriore per selfie. L’immagine, in ogni caso, non è più disponibile sulla MIUI 10, il che suggerisce che Xiaomi potrebbe averla rimossa, forse perchè svelerebbe effettivamente il design del prossimo Mi MIX 3.

Mi MIX 2S VS Mi MIX 3

Dato che la fotocamera frontale non è presente nel modello sopra indicato, è probabile che il Mi MIX 3 sia dotato di una fotocamera anteriore popup, come visto sul Vivo Nex S. Si prevede anche che il modulo della fotocamera anteriore sia dotato di un flash LED.

Negli ultimi giorni, inoltre, era apparsa in rete una immagine che mostrava quello che dovrebbe essere il mockup di Xiaomi Mi MIX 3, anche se sembra piuttosto irrealistico.

Mi MIX 3
Mi MIX 3, mockup

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Xiaomi Mi MIX 3 dovrebbe essere dotato di un display da 6 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 845, affiancata da 6 o 8 GB di RAM con la memoria interna che dovrebbe essere compresa tra 64 e 256 GB. Il comparto fotografico dovrebbe includere una doppia fotocamera posteriore e una fotocamera frontale a scomparsa. Non dovrebbe mancare la ricarica wireless, vista su Xiaomi Mi MIX 2s e Xiaomi Mi 8.