Xiaomi Mi Note 3 fa 90 per gli esperti di DxOMark!

Xiaomi Mi Note 3

DxOMark assegna un punteggio di 90 alle camere di Xiaomi Mi Note 3!

Gli smartphone di casa Xiaomi non hanno mai convinto a pieno dal punto di vista fotografico, rimanendo sempre qualche gradino sotto ai top cameraphone, ma forse questa tendenza sta per finire. Nei giorni scorsi infatti, gli esperti di DxOMark hanno testato le fotocamere di Xiaomi Mi Note 3 ed il risultato è stato sorprendente.

Xiaomi Mi Note 3 ha totalizzato un punteggio totale di 90 punti, ottenuto come risultante tra i 94 punti del reparto foto e gli 82 punti nei video. Davvero un risultato significativo, che pone Mi Note 3 al pari di HTC U11 e di Google Pixel, ed anzi, a livello di foto il punteggio di Xiaomi Mi Note 3 risulta essere superiore a questi ultimi, che avevano totalizzato un punteggio parziale di 90.

Xiaomi Mi Note 3

Xiaomi Mi Note 3 è dotato di una dual camera posteriore con sensori da 12 Megapixel. Uno di essi è grandangolare da 27 mm f/1.8 dotato di OIS, l’altro teleobiettivo da 52 mm f/2.6 per lo zoom ottico 2x.

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei Mate 10 Pro

Nelle foto l’esposizione ed il contrasto riescono al meglio. L’autofocus è sempre veloce e preciso e la seconda fotocamera convince, regalando ottimi effetti bokeh e zoom. Purtroppo in condizioni di scarsa luminosità alcuni dettagli vengono persi e si fa sentire un po’ di rumore.

I video si sono dimostrati il limite di questo Xiaomi Mi Note 3, il quale fa bene ma non eccelle soprattutto per la mancanza di tanti dettagli durante la registrazione. Bene l’autofocus che anche qui risulta molto prestante ed anche la stabilizzazione.

Dunque la casa cinese con Xiaomi Mi Note 3 dimostra che può dire la sua anche nel reparto fotografico. Per il prossimo anno potremmo vedere un flagship dell’azienda tra i top cameraphone? Lo scopriremo presto dunque continuate a seguirci!

FONTE