Xiaomi lancerà una TV 8K il prossimo 24 settembre. La notizia era nell’aria grazie anche a una serie di indiscrezioni emerse in rete e dopo vari rumors ma adesso è ufficiale. Al momento non conosciamo il nome commerciale ma molto probabilmente si tratterà della Xiaomi TV Pro.

LEGGI ANCHE: Apple iPhone 11 Pro Max Dual SIM in preordine su Brenovia

tv 8k
TV 8K

L’arrivo di Xiaomi nel territorio dell’8K è molto interessante per alcune ragioni. In primo luogo perché contribuisce alla diffusione di maggiori dispositivi che supportano tale risoluzione e, in secondo luogo, perché potrebbe abbassare drasticamente il prezzo medio di questo genere di smart TV.

LEGGI ANCHE: Ecco a voi un assaggio di Android 10 per dispositivi LG!

I dettagli a riguardo sono scarsi, ma sappiamo per certo che i TV verranno annunciati il 24 settembre: ce lo conferma Xiaomi stessa, attraverso l’account Weibo che gestisce questa specifica divisione della società. Non è una sorpresa, visto che qualche giorno fa un designer Xiaomi era stato immortalato a preparare quelle che sembravano piuttosto chiaramente delle grafiche pubblicitarie. Dovremo aspettare l’evento per scoprire tutte le caratteristiche.

Con la Xiaomi TV Pro 8K, l’azienda cinese ha la possibilità di conquistare una gran parte di un mercato appena nato.