Xiaomi Mi9 | Svelata la configurazione della fotocamera?

Xiaomi Mi 9

Il prossimo telefono di punta di Xiaomi, Xiaomi Mi 9, dovrebbe essere presentato alla fine di questo mese. Oggi, le foto di un telefono che presumibilmente è lo Xiaomi Mi 9, sono apparse su un sito Weibo svelandone la configurazione dei sensori fotografici.

Le immagini sono state successivamente rimosse, anche se sono state prontamente salvate dagli utenti.

La foto fa sembrare che le voci su una configurazione a tre telecamere sul Mi 9 siano state confermate. Sulla base delle immagini, le telecamere sono montate verticalmente, proprio come la configurazione della doppia fotocamera dello Xiaomi Mi8. La differenza, però, è che il flash LED ora si trova all’esterno dell’alloggiamento della telecamera. Il modello dell’anno scorso aveva il flash all’interno dell’alloggiamento.

Si ritiene che uno dei sensori della fotocamera sul retro sia il sensore IMX586 48MP di Sony. Si dice che le altre due fotocamere posteriori includano uno snapper secondario da 12 MP e un sensore di profondità 3D. Di fronte, dovremmo vedere un sensore Sony IMX576 da 24 MP. Il Mi 9 sarà equipaggiato con uno schermo AMOLED da 6,4 pollici con una risoluzione FHD + 1080 x 2220 e l’ultima e più grande piattaforma mobile di Qualcomm, lo Snapdragon 855.

LEGGI ANCHE Spazio iTech cerca nuovi Editor e Video Content Creators

Si prevede inoltre una batteria da 3500 mAh, e il telefono potrebbe arrivare con un sistema di ricarica rapido ancora più veloce. Ci sarà anche una Explorer Edition premium, secondo il presidente di Xiaomi, Lin Bin.

Le foto trapelate mostrano anche la mancanza di uno scanner di impronte digitali sul retro del telefono. Ciò significa che potremmo vedere uno scanner di impronte digitali in-display. Il produttore ha già offerto questa funzione su Mi 8 Explorer Edition e con Mi 8 Pro. Tuttavia, questa sarà probabilmente la prossima generazione del lettore biometrico con un’area attiva di 50 mm x 25 mm.

Il mese scorso, Xiaomi ha annunciato che stava trasformando il suo marchio Redmi in una sussidiaria separata. Ciò consentirà alla società di concentrarsi sui telefoni di fascia alta per il marchio Mi, di cui il Mi 9 fa ovviamente parte. I telefoni con marchio Redmi saranno venduti solo tramite canali di e-commerce, mentre i telefoni con marchio Mi saranno offerti tramite siti online e nei negozi.

SOURCEphoneArena
Rising global leader and strategist with 5 years of experience combining academic preparation and field experience in the management of blogs and market communication aimed at creating brand awareness and product positioning. The skills that best suit me are the commitment I dedicate to all the activities I am responsible for and the ability to work together with my team driving the strategy and the content to achieve common and personal goals. Ready to help companies in brand management and products communication in order to grow a greater brand awareness in the market aimed at generating interest towards stakeholders, demonstrated by a strong co-operative collaboration with company executives and with the team, I am working with.