Xiaomi, Oppo e Huawei insieme contro Google?

Concludiamo la settimana tech con un articolo che potrebbe essere in realtà in grado di aprire scenari fondamentali per il futuro del mercato tech smartphone. Come avrete intuito dal titolo stiamo per parlare e discutere insieme della possibilità di vedere unite insieme, fra le latre Xiaomi, Oppo e Huawei addirittura “controGoogle. Approfondiamo meglio!

XIAOMI, OPPO E HUAWEI INSIEME CONTRO GOOGLE

Immagino non ci sia bisogno di ricordare la particolare vicenda che vede direttamente coinvolte Google e Huawei. Il ban americano imposto da Trump, non ancora vicino a risoluzione, ha condizionato e sicuramente condizionerà infatti il futuro del mercato tech smartphone. La risposta parziale data dal produttore cinese potrebbe però assumere una piega diversa, con una notizia che sta circolando in rete in queste ore e che vede coinvolti ance altri brand cinesi in questa particolare “guerra commerciale” fra Cina e Stati Uniti.

Il futuro del mercato tech smartphone potrebbe essere alle porte di una rivoluzione!

UNO STORE ALTERNATIVO

Direttamente dalle pagine di XDA si scopre come Xiaomi, OPPO, Huawei e non solo, siano potenzialmente interessate ad unire le forze per la creazione di uno store alternativo e contro a quello Google, pensato per gli smartphone Android. E’ infatti questo (la presenza di uno store non ricco di applicazioni in sostituzione a quello di Google) il fulcro, forse ancora più dei servigi Google in generale, che potrebbe frenare gli utenti in caso di acquisto di uno smartphone sprovvisto di GAPPS. Basterà la forza di tutte le aziende a creare un player forte nei confronti delle software house per strappare importanti accordi commerciali? Solo il tempo lo saprà dire…

E voi? Comprereste mai uno smartphone Android senza servizi google? Il Play store secondo voi rappresenta un servizio ed un’applicazione fondamentale? Commentate qua sotto con il vostro pensiero e condividete l’articolo sui social con i vostri amici!

SOURCEXDA-Developers
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!