Xiaomi pensa ad un nuovo design FOLD?

Era da un pò che non scrivevo un articolo del genere. Frutto di alcuni bozzetti e render che riempiono ogni giorno il mondo dei forum e delle chat tech in tutto il mondo. Idee che il più delle volte non trovano neanche lontanamente applicazione nel mondo reale, ma ci permettono di capire la volontà ed i desideri del mercato tech. L’articolo di oggi è dedicato infatti a Xiaomi, ed a quello che potrebbe sembrare un nuovo progetto di design per un possibile nuovo smartphone FOLD dell’azienda. Parliamone insieme in questo articolo dedicato.

Xiaomi pensa ad un nuovo design FOLD?

L’immagine che potete vedere poco sopra potrebbe non destare particolare interesse. Sembra infatti che si parli di un normale smartphone di nuova generazione con diversi fori per ospitare delle lenti fotografiche. In realtà però unendo l’immagine di cui sopra a quella che state per vedere qui sotto il progetto di questo nuovo design FOLD da parte di Xiaomi inizia a farsi veramente interessante ed unico.

Un pieghevole unico?

Un “RAZR” … al contrario!

La parte superiore dello smartphone infatti sembrerebbe dotata di un meccanismo che permette al display flessibile di piegarsi su se stesso. Questa particolare piega, che finora abbiamo visto agire solo nel senso inverso su prodotti come il RAZR di Motorola ed il Flip di Samsung, potrebbe quindi rendere le fotocamere frontali quelle posteriori, e viceversa. Se questa particolare tecnologia potesse essere realmente applicata, ci troveremmo davanti ad una innovativa pensata in merito all’uso della tecnologia FOLD e pieghevole, sicuramente mai vista fin qui.

Il bozzetto integrale!

Non sappiamo se potremmo mai mettere le mani su un dispositivo come questo da parte di Xiaomi. Quello che è certo è che questa nuova tecnologia pieghevole ha aperto le porte a diversi ed innumerevoli nuovi possibili design in campo smartphone, per la nostra e la vostra gioia. Mai come ora quindi non vediamo l’ora di vivere nel futuro!

Cosa ne pensate di questo particolare prodotto ritratto in foto? Vi piacerebbe da usare? Commentate qua sotto e condividete l’articolo con i vostri amici sui social network! Vi aspettiamo

SOURCETigerMobiles
Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!