All’evento di lancio di Mi 8, Xiaomi ha anche introdotto anche la nuova MIUI 10, il suo sistema operativo proprietario basato su Android. La nuova MIUI 10 viene fornita con l’assistente vocale Ai di Xiaomi insieme alle gesture e al multitasking migliorati che sfrutteranno al meglio i display full-screen borderless.

La nuova MIUI 10 introdurrà anche una nuova modalità di guida che sfrutterà appieno l’assistente vocale Xiao Ai per controllare lo smartphone in auto, in modo che gli utenti possano utilizzare in modo sicuro funzionalità quali la navigazione e rispondere ai messaggi senza toccare lo smartphone. Sono state introdotte una serie di gesture a schermo intero di facile utilizzo, che sostituiscono i pulsanti virtuali sullo schermo, insieme ad altre aggiunte come ad esempio un maggior contenuto nella barra delle applicazioni e migliori gesti di scorrimento.

LEGGI ANCHE: Ufficiale | Huawei Watch 2 2018

È interessante notare che la società sta dando un enorme impulso agli smartphone Xiaomi più vecchi con fotocamere a obiettivo singolo, portando l’effetto bokeh AI, ovvero foto con effetto ritratto anche senza una doppia fotocamera, come visto con la Google Camera. Xiaomi si sta concentrando molto sulle funzionalità assistite dall’IA, che mirano a rendere l’interfaccia utente più utile e user-friendly. La nuova MIUI 10 aiuterà a ridurre significativamente il carico delle app, analizzando il comportamento degli utenti, il tempo di caricamento dell’app sarà ridotto a zero.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La MIUI 10 developer ROM sarà disponibile su oltre 33 smartphone Xiaomi. Il primo gruppo partirà a giugno, il secondo a luglio, mentre il rilascio della versione stabile è previsto nel corso dell’estate.

Fine giugno:

  • Mi 8, MIX 2S, MIX 2, MIX 1, Redmi S2, Mi 6X, Mi 6, Mi 5, Mi Note 2 ,Redmi Note 5 (Note 5 Pro)

Fine luglio:

  • Mi 5X, Mi 5c, Mi5s, Mi 5s Plus, Mi 4, Mi 4c, Mi 4S, Mi Note 3, Mi Max 2, Mi Max, Redmi 5, Redmi 5A, Redmi 5 Plus, Redmi 4, Redmi 4A, Redmi 4x, Redmi 3S/3X, Redmi Pro, Redmi Note5A, Redmi Note 4, Redmi Note 4X. Redmi Note 3

FONTE