La notizia centrale del nuovo articolo odierno ha come protagonista Xiaomi. A conferma di un trend particolare che sta colpendo il produttore cinese, legato alla standardizzazione del software in una visione più sotck, arriva infatti un’informazione che ha dell’incredibile. Stiamo parlando di un cambio radicale di idee legate alla gestione del launcher pre installato su tutti gli smartphone Xiaomi in merito al drawer delle applicazioni.

XIAOMI SI CONVERTE AL DRAWER

Abbiamo già visto come con la MIUI 11 Xiaomi abbia cercato di rendere più pulità la sua interfaccia grafica proprietaria. Dal menù delle impostazioni, passando per la tendina delle noticifhe, le scelte estetiche strizzano l’occhio alle versioni più stock del robottino. Un aspetto che non era ancora stato toccato dalle modifiche, essendo simbolo identificativo del brand, era il laucher. L’assenza del drawer infatti, con uno stile simile ad iOS, è stata infatti una caratteristica base degli smartphone Xiaomi fin dalle origini. Il vento di modifica però dovrebbe essere forte, con anche la possibilità che dovrebbe essere data agli utenti di scegliere se avere o meno il drawer.

Xiaomi continua il suo processo di modifica software

Una scelta che potrebbe riavvicinare alcuni utenti che nel passato avevano scartato il brand per alcune delle sue scelte legate alla MIUI. Aggiorneremo la notizia non appena si avranno informazioni certe legate all’ufficializzazione della modifica ed implementazione

E voi? Cosa ne pensate di Xiaomi? Vi piacciono i loro smartphone? Ed il loro software? Commentate qua sotto e condividete l’articolo con i vostri amici!

Penso di amare gli smartphone in maniera incondizionata: sono il settore tech che ancora oggi è più in grado di affascinarmi ed appasionarmi. Sin dal mio primo dispositivo smart (il mitico LG Optimus ONE) passando per tutte le varie prove che ora mi portano a testare il maggior numero di cellulari posibili, il mio amore non è mai diminuito. ANZI! Ora questa mia grande passione si sta trasformando in qualcosa di più con Spazio iTech, dove ho la fortuna con recensioni, articoli ed attività social , di raccontarvi il mio punto di vista sul mondo tech!