Xiaomi sta lavorando su un altro smartphone con fotocamera da 108 MP

Xiaomi sta lavorando su almeno due nuovi smartphone all’interno di una serie di prodotti. Uno con una fotocamera principale da 64 MP e l’altro con una fotocamera principale da 108 MP.

Xiaomi Gauguin (64 MP) and Xiaomi Gauguin Pro (108 MP)

Il membro XDA kacskrz, e il membro senior XDA Deic hanno trovato prove multiple all’interno della MIUI 12 dell’esistenza di due smartphone in arrivo da Xiaomi. I telefoni rientrano nella famiglia di nomi in codice “Gauguin”. Indicherebbe che possono essere rilasciati con un nome commerciale singolare (anche se questo può cambiare in base alla strategia del prodotto e al posizionamento in diverse regioni). Ciò che è più probabile che accada è che i telefoni potrebbero condividere diverse specifiche chiave.

Uno dei punti salienti dei dispositivi sarà la configurazione posteriore della quad-camera. Lo smartphone “Gauguin” standard avrà una fotocamera principale da 64 MP. Xiaomi “Gauguin Pro” con variante superiore avrà una fotocamera principale da 108 MP. Digital Chat Station conferma ulteriormente queste informazioni.

Inoltre, ci sono tre regioni contrassegnate per la famiglia di smartphone Gauguin: Cina, India e Global, che indicano che i telefoni saranno disponibili anche in altri mercati internazionali. Il numero di modello per gauguin dovrebbe finire in J17, mentre gauguin pro adotterà un numero di modello che termina in J17Pro. Inoltre, entrambi gli smartphone dovrebbero avere un SoC Qualcomm, a differenza del Redmi K30 Ultra, recentemente scoperto, che probabilmente verrà fornito con un SoC MediaTek.

Rumors

Le stringhe all’interno di MIUI 12 presentano alcuni errori e incoerenze, il che indica la sua natura di “work-in-progress”. Vale a dire, le stringhe suggeriscono che le varianti cinesi sia di gauguin che di gauguin pro avranno fotocamere da 108 MP, mentre le varianti globali e indiane di entrambe avranno fotocamere da 64 MP, ma riteniamo che ciò non sia corretto e sia semplicemente il risultato del codice.

Digital Chat Station menziona che le specifiche più ampie per la Cina e i mercati internazionali differiranno, ma non siamo in grado di confermare o negare questa fase.

Non disponiamo di ulteriori informazioni sulle specifiche più ampie di questi dispositivi, oltre alla loro configurazione della fotocamera. Resta anche da vedere quali sensori esatti sono adottati sullo smartphone – se questi saranno gli stessi sensori che abbiamo visto nella generazione attuale o se saranno sensori più recenti e aggiornati. Non ci sono inoltre informazioni su come i prodotti verranno posizionati nelle regioni. Mentre il prodotto viene sviluppato con l’intenzione di venderlo sia sul mercato indiano che su quello internazionale, la decisione finale spetta ancora a Xiaomi.